Serie D : Figline - Seravezza 0 - 0

Serie D : Figline - Seravezza 0 - 0
FIGLINE 1965: Pagnini, Ciraudo, Borghi, Cavaciocchi, Milli (64′ Dama), Nobile, Zellini (48′ Rosini), Rufini (64′ Noferi), Gozzerini (68′ Bruni), Torrini, Mugelli (77′ Ciravegna). A disp.: Daddi, Gozzini, Allushaj, De Ferdinando . All.: Brachi Marco
SERAVEZZA: Lagomarsini, Coly, Mosti (87′ Sanzone), Greco, Benedetti (82′ Cesari), Bellini, Menghi, Bocci, Bedini (64′ Sforzi), Sava (7), Stabile. A disp.: Borghini, Turini, Raineri, Accorsini. All.: Brando Lucio
ARBITRO: Gabriele Iorfida di Collegno
NOTE: Ammoniti Nobile, Dama, Coly, Stabile.
Figline e Seravezza si dividono la posta: pareggio senza reti
Finisce in parità, zero a zero, la sfida del "Del Buffa" tra Figline e Seravezza Pozzi. Un punto per parte al termine di una gara combattuta, con un primo tempo di marca gialloblù e una ripresa in cui gli ospiti hanno mostrato maggiore incisività, senza però riuscire a sbloccare il risultato.
La prima frazione di gioco ha visto un Figline propositivo, capace di creare diverse occasioni da gol e colpire anche un palo. Al 3', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Rufini, Mugelli ha colpito di testa da ottima posizione, ma la palla si è infranta sul legno. Al 28', ancora Mugelli protagonista: dopo un tiro da fuori area di Borghi, l'attaccante ha tentato la girata, sfiorando il palo.
I padroni di casa hanno continuato a spingere: al 34' Torrini ha provato la conclusione dalla distanza, senza fortuna, e al 39' un cross di Zellini ha trovato la testa di Gozzerini, con il pallone che è uscito di poco. Prima dell'intervallo, al 42', ancora un'iniziativa del Figline con Torrini che ha crossato per Gozzerini, il cui tiro di sinistro è terminato alto. Un primo tempo positivo per i locali, che hanno creato le occasioni più nitide ma non sono riusciti a concretizzarle.
Nella ripresa, il Seravezza ha cambiato marcia e si è reso più pericoloso. Al 60', Stabile ha cercato di sorprendere Pagnini sul primo palo, ma il portiere gialloblù si è fatto trovare pronto. Sette minuti dopo, Lepri si è accentrato dalla sinistra e ha provato il tiro, alzando troppo la mira.
Al 71', gli ospiti hanno avuto una buona opportunità con Benedetti, il cui tiro in area è stato respinto da Pagnini. Sulla ribattuta, il Seravezza non è riuscito a inquadrare la porta. Nel finale, all'88', Stabile ha avuto un'altra occasione in area, ma ha calciato alto. Non ci sono state altre emozioni: al triplice fischio, Figline e Seravezza hanno chiuso sullo 0-0.