Serie D : Aquila Montevarchi - Fulgens Foligno 2 - 2

Serie D : Aquila Montevarchi - Fulgens Foligno 2 - 2
AQUILA MONTEVARCHI (4-3-3): Testoni, Ficini (Artini 38′), Picchi (Priore 51′), Ciofi, Bontempi, Orlandi (Boncompagni 73′), Sesti (Borgia 85′), Farini, Martinelli, Vecchi (Galastri 82′), Saltalamacchia. A disp.: Conti, Papini, Bigazzi, Casagni. All. Atos Rigucci
FULGENS FOLIGNO (4-3-3): Tognetti, Santarelli, Mancini (Grassi 69′), Ceccuzzi, Grea, Schiaroli, Settimi (Mattia 85′), Panaioli, Tomassini (Di Cato 79′), Khribech (Nuti 88′), Pupo Posada (Ferrara 79′) A disp.: Bulgarelli, Nuti, Zichella, Casali. All. Alessandro Manni
ARBITRO: Andrea Paccagnella di Bologna, coad. da Simona Cavallari di Ravenna e Claudio Fecheta di Faenza
RETI: 10′ Bontempi, 27′ Pupo Posada, 31′ Khribech, 62′ Orlandi
NOTE: Ammoniti Orlandi, Sesti
Serie D, Aquila Montevarchi-Fulgens Foligno 2-2: un pareggio che muove la classifica
Allo stadio "Brilli Peri" di Montevarchi, si è disputata una partita ricca di emozioni tra l'Aquila Montevarchi e la Fulgens Foligno, valida per la 29ª giornata del girone E di Serie D. Il match si è concluso con un pareggio per 2-2, risultato che muove la classifica di entrambe le squadre.
La cronaca della partita
La partita è stata caratterizzata da un ritmo elevato e da continui capovolgimenti di fronte. Al 10' del primo tempo, il Montevarchi è passato in vantaggio con un gol di Bontempi, abile a sfruttare un assist di Orlandi e a trafiggere il portiere avversario con un potente sinistro dal limite dell'area.
La reazione del Foligno non si è fatta attendere e, al 27', Pupo Posada ha pareggiato i conti con una spettacolare semirovesciata su assist di Settimi. Tre minuti dopo, gli ospiti hanno ribaltato il risultato con un gol di Khribech, che ha approfittato di un errore in fase di impostazione di Ficini per involarsi verso la porta e battere Testoni con un preciso sinistro.
Nella ripresa, il Montevarchi si è riversato in avanti alla ricerca del pareggio e, al 62', è stato premiato con un gol di Orlandi, bravo a ribadire in rete una respinta del portiere su conclusione di Saltalamacchia.
Nel finale di gara, entrambe le squadre hanno provato a vincere, ma il risultato non è più cambiato.
Analisi del match
Il pareggio è un risultato che accontenta entrambe le squadre. Il Montevarchi ha dimostrato di avere carattere e di saper reagire anche quando si trova in svantaggio, mentre il Foligno ha confermato di essere una squadra solida e ben organizzata.
Per il Montevarchi, questo pareggio è il terzo consecutivo e permette di muovere la classifica in chiave salvezza. Il Foligno, invece, vede allontanarsi la capolista Livorno, ora distante 13 punti.