Serie D La 29ª Giornata Decisiva : Valdarno, Cuore e Determinazione

Montevarchi, Sangiovannese, Figline e Terranuova Traiana, Quattro squadre, un unico grido: evitare i play-out e conquistare la permanenza in Serie D.
28.03.2025 21:48 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D  La 29ª Giornata Decisiva : Valdarno, Cuore e Determinazione

Valdarno in lotta: salvezza diretta l'obiettivo comune delle quattro squadre

La 29ª giornata del campionato di Serie D si presenta come un crocevia fondamentale per le quattro squadre del Valdarno: Montevarchi, Sangiovannese, Figline e Terranuova Traiana. Tutte le formazioni sono unite da un obiettivo comune: conquistare la salvezza diretta, evitando i pericolosi play-out.

Il Montevarchi, che si trova a un passo dalla zona play-out, affronterà in casa il temibile Foligno, seconda forza del girone. Il tecnico Alessandro Manni punta sul tridente offensivo Tomassini-Khribech-Calderini per ottenere punti preziosi. Il presidente Angelo Livi ha ribadito l'importanza di giocare con determinazione, per centrare la salvezza senza passare dagli spareggi.

La Sangiovannese, dopo il cambio di allenatore, è chiamata a riscattarsi nella difficile trasferta di Ghiviborgo. Il nuovo tecnico Alessandro Deri dovrà motivare la squadra e trovare la chiave per fermare l'attaccante avversario Lorenzo Gori, capocannoniere del girone. L'obiettivo è tornare alla vittoria, per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Il Figline, reduce da una sconfitta interna, affronterà il Siena in trasferta. La squadra di Marco Brachi deve ritrovare la solidità e la concretezza per conquistare punti importanti. Il direttore sportivo Andrea Agatensi ha caricato la squadra, sottolineando l'importanza della partita per la corsa alla salvezza diretta.

Il Terranuova Traiana, consapevole della difficoltà del campionato, affronterà l'Orvietana in trasferta. Il tecnico Marco Becattini potrà contare sul ritorno del "capitano di lungo corso" Luca Lischi, un giocatore di esperienza che può fare la differenza. La squadra è determinata a conquistare punti preziosi per raggiungere la salvezza diretta.

La 29ª giornata si completa con le seguenti partite: Seravezza Pozzi-Livorno (sabato 29 marzo), Ostia Mare-Trestina, Poggibonsi-Flaminia, San Donato Tavarnelle-Follonica Gavorrano e Grosseto-Fezzanese (domenica 30 marzo).