Campionato di Promozione : Montagnano - Fiesole Caldine 2 - 0

Montagnano domina il Fiesole: vittoria netta per 2-0. Parretti e Torzoni firmano il successo, Scarpelli decisivo nel secondo tempo
30.03.2025 23:33 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Promozione : Montagnano - Fiesole Caldine 2 - 0

Montagnano-Fiesole Calcio 2-0

MONTAGNANO: Scarpelli, Giustini, Parretti, Sale, Gregori, Bagnai, Cerofolini, Torzoni, Essoussi, Natale, Romano. A disp.: Sorelli, Fratini, Ceccherini, Menchetti, Pagliaro, Falsini, Torricelli, Mosca, Svarups. All.: Giusti Luca

FIESOLE CALCIO: Raveggi, Fiumi, Nencioli, Martini, Fantechi, Rachidi, Liberati, Picchi, De Simone, Gigli, Olivieri. A disp.: Cresci, Mazzini, Marchi, Alfani, Labardi, Russo, Forconi, Failli, Graziani F.. All.: Selvaggio Rosario

ARBITRO: Gabriel Kercaj di Pistoia
RETI: 23' Parretti, 24' Torzoni

Montagnano batte Fiesole 2-0: cronaca di una vittoria meritata

Il Montagnano si aggiudica tre punti preziosi battendo il Fiesole Calcio con un secco 2-0. La partita, giocata davanti a un pubblico numeroso e partecipe, ha visto i padroni di casa dominare il gioco, soprattutto nel primo tempo.

Primo tempo: Montagnano show

La squadra di casa parte subito forte, con azioni pericolose che mettono in difficoltà la difesa del Fiesole. Al 23', il Montagnano passa in vantaggio: Torzoni ruba palla a Picchi e crossa al centro per Parretti, che di testa insacca alle spalle di Raveggi. Passa solo un minuto e il Montagnano raddoppia: angolo di Natale, Gregori allarga per Natale che salta Olivieri e crossa al centro per Torzoni, che anticipa tutti e segna il 2-0.

Il Fiesole prova a reagire, ma il Montagnano è inarrestabile. Cerofolini sfonda sulla sinistra e salta due uomini, ma sbaglia il passaggio decisivo. Nel finale di tempo, la partita si fa più dura, con il Montagnano che cerca di chiudere il match in contropiede.

Secondo tempo: Scarpelli salva il risultato

Nella ripresa, il Fiesole prova a riaprire la partita, ma trova sulla sua strada un super Scarpelli. Il portiere del Montagnano compie due parate miracolose su Gigli, lanciato a rete. Nel finale, Scarpelli si supera ancora su Forconi, salvando il risultato.

Montagnano in festa

Il triplice fischio finale sancisce la vittoria del Montagnano, che conquista tre punti fondamentali per la classifica. La squadra di casa ha dimostrato grande solidità e determinazione, meritando ampiamente la vittoria. Il Fiesole, invece, dovrà analizzare gli errori commessi e cercare di ripartire già dalla prossima partita.