Serie D, Girone E : Seravezza - Livorno 2 - 4

Serie D, Girone E : Seravezza - Livorno 2 - 4
Seravezza (4-3-3): Lagomarsini; Mosti (62′ Coly), Sanzone, Paolieri, Turini (62′ Stabile); Bedini, Greco, Menghi (82′ Accorsini); Bellini (69′ Lepri), Benedetti, Bocci (46′ Sava). A disposizione: Borghini, Cesari, Sforzi, Bartolini. All. Brando
Livorno (3-4-2-1): Cardelli; Risaliti, Brenna, D’Ancona; Bonassi (89′ Borri), Hamlili (76′ Siniega), Bellini, Calvosa (76′ Bacciardi); Russo, Malva (82′ Marinari); Dionisi (59′ Luci). A disposizione: Ciobanu, Frati, Arcuri, Parente. All. Indiani
Arbitro: Ammannati di Firenze
Reti: 11′ Dionisi, 19′ Russo, 32′ D’Ancona, 60′ Russo, 68′ Sava, 83′ Lepri
Note: angoli 4-3; ammoniti Dionisi, Menghi; recupero 1’+6′
Livorno domina il Seravezza: 4 gol e una lezione di calcio
Il Livorno ha offerto una prestazione dominante, travolgendo il Seravezza per 4-2 in una partita di Serie D che ha messo in luce la netta superiorità degli amaranto. La squadra di Indiani ha mostrato un calcio spumeggiante, soprattutto nel primo tempo, dove ha messo a segno tre gol che hanno indirizzato la partita.
Primo tempo da sogno
Il Livorno è entrato in campo con la determinazione di chi vuole mettere subito le cose in chiaro. Al 11', Dionisi ha sbloccato il risultato con una semirovesciata spettacolare, un gol da cineteca che ha infiammato i tifosi. Al 19', Russo ha raddoppiato, sfruttando un perfetto filtrante dalle retrovie. La squadra di Indiani ha continuato a spingere, e al 32' D'Ancona ha firmato il tris, su assist di Malva. Il Seravezza è rimasto frastornato dalla furia del Livorno, incapace di arginare le offensive avversarie.
Ripresa: il Seravezza prova a reagire
Nella ripresa, il Livorno ha allentato la presa, permettendo al Seravezza di guadagnare campo. Russo ha segnato il quarto gol per gli amaranto, ma poi la squadra di Indiani ha abbassato il ritmo. Il Seravezza ha provato a reagire, e al 68' Sava ha accorciato le distanze. All'83', Lepri ha segnato il secondo gol per i padroni di casa, ma ormai era troppo tardi.
Analisi della partita
Il Livorno ha dimostrato di essere una squadra di categoria superiore, con un attacco prolifico e una difesa solida. La squadra di Indiani ha giocato un calcio efficace e spettacolare, mettendo in mostra individualità di spicco come Russo, Dionisi e D'Ancona. Il Seravezza ha pagato a caro prezzo un primo tempo disastroso, ma ha avuto il merito di non arrendersi e di provare a rientrare in partita nella ripresa.
Considerazioni finali
Questa vittoria consolida la posizione del Livorno in vetta alla classifica, con un vantaggio di 14 punti sul Foligno, che però ha una partita in meno. La promozione in Serie C è sempre più vicina per gli amaranto, che hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare il salto di categoria. La partita è stata caratterizzata anche dalla mancanza di tifosi Livornesi, dovuta alla disposizione della prefettura di Lucca.