Serie D : Orvietana - Terranuova Traiana 1 - 1

Serie D : Orvietana - Terranuova Traiana 1 - 1
ORVIETANA (3-5-2): Rossi; Berardi, Ricci, Mauro; Paletta, Sforza, Fabri (40’st Darboe), Simic (40’st Esposito), Bologna (1’st Caravaggi); Panattoni (44’st Marchegiani), Caon. A disp.: Formiconi, Congiu, Petritaj, Proia, Pelliccia. All.: Rizzolo.
TERRANUOVA TRAIANA (4-2-3-1): Timperanza; Cappelli (10’st Senzamici), Saitta, Bega, Tassi; Privitera (38’st Sacconi), Mannella (10’st Lischi); Marini (23’st Petrioli), Degl’Innocenti, Massai; Iaiunese (38’st Dini). A disp.: Morandi, Grieco, Zhupa, Sacconi, Cardo. All.: Beccatini.
ARBITRO: Bonasera di Enna, coad. da Aureli di S. Benedetto T. e Celestino di R. Calabria.
RETI: 26’ Bega rig. (T), 30’ pt Paletta (O).
NOTE: Gara iniziata con 30 minuti di ritardo e giocata a porte chiuse. Ammoniti: Ricci, Fabbri (O); Marini, Senzamici (T). Angoli: 1-2. Recupero: 1’+4’.
Orvietana-Terranuova Traiana 1-1: pari e patta in una gara travagliata, ma con emozioni
Al "Luigi Muzi" di Orvieto, una partita che ha avuto un inizio travagliato si è conclusa con un pareggio che lascia l'amaro in bocca a entrambe le squadre.
Cronaca dettagliata della partita
La gara, iniziata con ben 30 minuti di ritardo a causa di problemi burocratici legati all'agibilità dello stadio, si è disputata a porte chiuse, privando le squadre del supporto dei propri tifosi. Il presidente dell'Orvietana, Roberto Biagioli, si è scusato pubblicamente per l'inconveniente, promettendo che non si ripeterà in futuro.
Sul campo, l'attesa prolungata ha condizionato l'avvio di gara, con entrambe le squadre che hanno faticato a trovare il ritmo giusto. La prima mezz'ora è stata avara di emozioni, con poche occasioni da gol e un gioco spezzettato.
Al 26', la partita si è sbloccata grazie a un episodio controverso: un lancio lungo sorprende la difesa dell'Orvietana, Iaiunese si invola verso la porta e viene atterrato da Rossi in uscita. L'arbitro non ha dubbi e concede il calcio di rigore, trasformato con freddezza da Bega.
La reazione dell'Orvietana è immediata e rabbiosa. Al 30', i padroni di casa pareggiano i conti: punizione dalla trequarti di Simic, Paletta svetta di testa, la difesa respinge corto e lo stesso Paletta, lesto come un falco, ribadisce in rete per il suo primo gol in Serie D.
Il finale di primo tempo regala altre due emozioni: al 40', Bega spreca una ghiotta occasione, calciando a lato da buona posizione, mentre al 45' Berardi si invola sulla fascia e serve Caon, che calcia alto sopra la traversa.
Nella ripresa, i ritmi rimangono bassi, complice anche il caldo e la stanchezza. Al 55', Fabri impegna Timperanza con una punizione insidiosa, mentre al 60' Berardi sfiora il gol di testa su corner. Al 70', Ricci salva sulla linea un pericoloso cross di Lischi.
Nel finale, l'Orvietana sembra accontentarsi del pareggio, mentre il Terranuova Traiana prova a pungere in contropiede. All'80', Degl'Innocenti impegna Rossi direttamente da calcio d'angolo, mentre all'85' Bega ci prova dalla distanza, ma il portiere dell'Orvietana è attento.
La partita si è conclusa con un pareggio per 1-1. L'Orvietana sale così a quota 40 punti, mentre il Terranuova Traiana muove la classifica.