Campionato di Promozione : Sansovino - Dicomano 1-1

Campionato di Promozione : Sansovino - Dicomano 1-1
SANSOVINO: Florindi, Mirante, Gianneschi, Pasquinuzzi, Bongini, Gagliardi, Rosi, Bonechi R., Vasseur, Ricci M., Croci. A disp.: Balucani, Chioccioli, Pascucci, Mazza L., Pigazzini, Romagnoli, Imbrenda, Bigazzi, Semiao Granado. All.: Chini Giacomo
A.G. DICOMANO: Maionchi, Giordani, Castri, Pierattini, Pruneti, Pecorai, Venuto, Valoriani, Aprea, Zepponi, Pilacchi. A disp.: Martini S., Masi, Bacocci, Cosi, Giusti, Cicalini, Lemmi, Pretelli, Nardoni. All.: Diotaiuti Niccolo
ARBITRO: Kevin Giuseppe Travaglione di Siena
RETI: 11' Vasseur, 28' Giordani
Sansovino e Dicomano si dividono la posta in palio
Una partita carica di emozioni quella disputata allo stadio "Le Fonti", con il Sansovino già promosso in Eccellenza e il Dicomano desideroso di ben figurare.
Passerella d'onore e gol lampo
Prima del fischio d'inizio, il Dicomano ha reso omaggio al Sansovino con una passerella d'onore, celebrando la vittoria del campionato e il ritorno in Eccellenza. Il pubblico, numeroso, ha festeggiato i propri beniamini per la doppia impresa: campionato e coppa.
La partita è iniziata subito con un ritmo elevato. All'11', Vasseur ha sbloccato il risultato con un preciso diagonale, segnando il suo dodicesimo gol stagionale. Il Sansovino, galvanizzato dal vantaggio, ha sfiorato il raddoppio con Bonechi, ma la rete è stata annullata per fuorigioco.
Pareggio del Dicomano e occasioni da gol
Il Dicomano, però, non si è dato per vinto e al 28' ha trovato il pareggio con Giordani, che ha sfruttato un'azione da calcio d'angolo per battere il portiere avversario. La partita è diventata ancora più intensa, con entrambe le squadre che hanno cercato la vittoria.
Un secondo tempo combattuto
Nella ripresa, Vasseur si è reso nuovamente pericoloso con un tiro di poco a lato. Il Dicomano ha provato a rispondere, ma il risultato non è cambiato. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, creando diverse occasioni da gol, ma nessuna è riuscita a prevalere.
Un punto a testa
Alla fine, Sansovino e Dicomano hanno dovuto accontentarsi di un pareggio. Un risultato che, comunque, non ha rovinato la festa del Sansovino, che ha potuto celebrare la promozione in Eccellenza davanti ai propri tifosi.