Serie B Femminile : Res Women - ACF Arezzo 1 - 0

Serie B Femminile : Res Women - ACF Arezzo 1 - 0
RES Women: Zaghini, Pezzotti, Liberati, Varriale, Boldrini A., Palombi (Iannazzo 90’), Verrino (Clemente 82’), Pezzi (Boldrini S. 65’), Montesi (Nash 65'), Giatras, Ikeguchi.
ACF Arezzo: Verano, Tuteri, Licco, Lunghi (Torres 86’), Prinzivalli, Lorieri (Taddei 46’), Toomey (Bruni 59’), Blasoni, Martino (Orsenigo 86’), Fortunati (Carcassi 46’), Razzolini.
Arbitro: Sig. Sabatino Ambrosino della sezione AIA di Nola
Marcatori: 88' Nash (RES Women)
RES Women batte ACF Arezzo 1-0: una vittoria di misura al termine di un match combattuto
Allo stadio "Certosa" di Roma, la RES Women ha conquistato tre punti preziosi battendo l'ACF Arezzo per 1-0, al termine di una partita intensa e combattuta. Un risultato che lascia l'amaro in bocca alla formazione ospite, autrice di una prestazione di carattere ma punita da un episodio sfortunato nel finale.
Primo tempo: equilibrio e occasioni da entrambe le parti
La prima frazione di gioco ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, con azioni offensive da entrambe le parti. L'ACF Arezzo ha iniziato con determinazione, creando subito un'occasione con Fortunati, brava a involarsi sulla fascia e a servire Razzolini, la cui conclusione è risultata però imprecisa. La RES Women ha risposto con alcune manovre insidiose, in particolare con Pezzotti e Palombi, ma la difesa amaranto, ben guidata da Verano, ha respinto ogni attacco.
Al 13', Prinzivalli ha orchestrato una buona azione per l'ACF Arezzo, servendo Razzolini, ma Zaghini ha sventato la minaccia. Un minuto dopo, Palombi ha avuto una ghiotta occasione per la RES Women, ma Verano si è superata con una parata di piede. Al 24', Lorieri ha creato scompiglio nella difesa romana con una discesa solitaria, ma il suo cross non ha trovato compagne pronte alla deviazione.
La partita è rimasta equilibrata, con occasioni da entrambe le parti. Al 27', Verano ha compiuto un altro intervento decisivo su un tiro di Palombi, mentre al 31' Zaghini ha respinto con qualche difficoltà un tentativo di Prinzivalli. Nel finale del primo tempo, Boldrini e Palombi hanno sfiorato il vantaggio per la RES Women, mentre Martino ha provato a sorprendere Zaghini dalla distanza.
Secondo tempo: la RES Women trova il gol vittoria nel finale
Nella ripresa, l'ACF Arezzo è rientrato in campo con la stessa determinazione, creando subito un'occasione con Taddei e Razzolini. Tuttavia, la difesa della RES Women ha tenuto botta, respingendo ogni tentativo. Al 56', Carcassi ha impegnato la retroguardia romana, ma la sua conclusione è stata deviata in angolo.
Al 62', Zaghini ha bloccato un calcio di punizione di Martino, mentre al 64' ha parato un tiro di Licco. La RES Women ha risposto al 70' con un tiro di Verrino che ha scheggiato la traversa. Al 75', Nash ha creato scompiglio nella difesa amaranto, ma Verano ha respinto il suo tentativo. Al 79', Zaghini si è superata con una parata su un tiro di Taddei.
All'88', la RES Women ha trovato il gol vittoria con Nash, che ha sfruttato un lancio lungo di Ikeguchi e ha battuto Verano con un po' di fortuna. Un gol che ha deciso la partita e ha regalato i tre punti alla RES Women.
La partita è stata combattuta e avvincente, con occasioni da entrambe le parti. Alla fine, la RES Women è riuscita a sfruttare al meglio le proprie occasioni, portando a casa una vittoria preziosa.