Campionato Allievi : Fortis Arezzo – Olmoponte Santa Firmina 1 – 1

Derby Aretino Allievi: Emozioni e gol nel pareggio tra Fortis Arezzo e Olmoponte Santa Firmina.
27.03.2025 14:57 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato Allievi : Fortis Arezzo – Olmoponte Santa Firmina 1 – 1

Derby Aretino Allievi: Fortis Arezzo e Olmoponte Santa Firmina si Dividono la Posta

Un derby tutto aretino ricco di emozioni si è concluso in parità, con Fortis Arezzo e Olmoponte Santa Firmina che hanno segnato un gol a testa. La partita, valida per il campionato Allievi, ha visto le due squadre darsi battaglia fino all'ultimo minuto, regalando spettacolo ai presenti.

Formazioni in Campo

Fortis Arezzo: Grande, Marchetti, Bonicolini, Guerrini, Mazzeschi, Bianconi, Martoglio, Frulli, Solomon, Aossi, Farsetti. Allenatore: Giorgio Battiston. A disposizione: Fani, Sandroni, Taffini, Boncompagni, Zompetti.

Olmoponte Santa Firmina: Duranti, Chidini, Pellegrini, Casi, Bacchi, Alessandri, Tundo Pagni, Spadini, Criscuolo, Scuotto. Allenatore: Federico Viviani. A disposizione: Maranini, Succes, Rafai, Stocchi, Nocenti, Brancato, Bollini, Pietrucci.

Arbitro: Sig. Venturi della Sezione AIA di Arezzo.

Marcatori : 55’ Aossi, 80’ Bacchi

Cronaca della Partita

Il primo tempo è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre che si sono studiate a vicenda. All'inizio della ripresa, la Fortis Arezzo ha sorpreso gli avversari con un'azione fulminea di Aossi, che si è presentato davanti a Duranti e ha sbloccato il risultato.

La reazione dell'Olmoponte Santa Firmina è stata immediata. La squadra allenata da Federico Viviani, lanciata verso le prime posizioni di classifica, ha guadagnato terreno e ha intensificato la propria azione offensiva. Il pareggio è arrivato su schema da calcio d'angolo, con Bacchi che ha insaccato da sotto misura.

Gli ospiti hanno continuato a premere sull'acceleratore, sfiorando il raddoppio in diverse occasioni. Tuttavia, la Fortis Arezzo non è rimasta a guardare e ha provato a ripartire in contropiede, creando alcune opportunità.

Il triplice fischio finale del Sig. Venturi ha sancito la divisione della posta in palio, con entrambe le squadre che hanno dato prova di grande carattere e determinazione.