Campionato di Promozione : Sansovino - Luco 1-1

Un punto che vale la gloria. Dopo otto anni di attesa, la Sansovino ritrova il campionato di Eccellenza, grazie alla passione di Alessandro Iacomoni
26.03.2025 21:59 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Promozione : Sansovino - Luco 1-1

Campionato di Promozione : Sansovino - Luco 1-1 

SANSOVINO: Florindi, Mirante, Gianneschi, Pasquinuzzi, Romagnoli, Gagliardi, Pigazzini, Rosi, Vasseur, Ricci M., Bigazzi. A disp.: Balucani, Chioccioli, Pascucci, Bongini, Bonechi R., Imbrenda, Mazza L., Croci, Semiao Granado. All.: Chini Giacomo

LUCO: Falsettini, Satta, Marucelli, Buzzigoli, Pelagatti, Guidotti, Turini, Rossi, Niccoli, Trotta F., Privitera. A disp.: Rizzo, Maritato, Giannini, Cavicchi, Parri, Pampaloni, Urzetta, Ballerini, Farina. All.: Lucchesi Francesco

ARBITRO: Mattia Di Galante di Pontedera, coad. da Arianna Anello di Piombino e Dario Latini di Empoli.
RETI: 28′ Vasseur, 52′ Niccoli.

La partita Sansovino-Luco si è conclusa con un pareggio 1-1, un risultato che ha sancito il ritorno della Sansovino nel campionato di Eccellenza dopo otto lunghi anni di attesa. Un traguardo reso possibile dalla passione e dalla dedizione del presidente Alessandro Iacomoni, vero artefice di questo successo.

La gara, giocata davanti a un pubblico numeroso e appassionato, ha visto la Sansovino partire forte, decisa a chiudere i conti. Al 28' del primo tempo, Tony Vasseur ha trasformato con freddezza un calcio di rigore, portando in vantaggio i suoi. La Sansovino ha controllato la partita, gestendo il risultato e l'avversario.

Nella ripresa, però, il Luco ha trovato il pareggio con Niccoli, riaprendo i giochi. Gli ultimi minuti sono stati di pura tensione, con i tifosi arancioblè a trattenere il fiato in attesa del fischio finale.

Al triplice fischio dell'arbitro Mattia Di Galante di Pontedera, è esplosa la festa. Dirigenti, tecnici, giocatori e tifosi hanno potuto finalmente liberare la loro gioia, celebrando un ritorno in Eccellenza tanto desiderato.

Questo successo è il frutto di un progetto ambizioso, portato avanti con passione e competenza dal presidente Alessandro Iacomoni e da tutta la società. Un progetto che non si ferma qui, ma che punta a traguardi ancora più importanti.