Campionato di Eccellenza : Antella - Sinalunghese 1 - 0

Campionato di Eccellenza : Antella - Sinalunghese 1 - 0
Antella 99: Scro, Cipriani, Baggiani L., Fratini, Zefi, Tosolini, Frezza (55′ Manetti Sam.), Calamai, Santucci (76′ Gatto), Papalini, Batistini (63′ Pecchioli). A disp.: Marsili, Fanetti, Liguori, Amoddio, Becucci, Ara . All.: Iacobelli Agostino
Sinalunghese: Marini, Celestini, Bardelli (85′ Dieme), Palacio Almiron, Ferrante, Corsetti (19′ Elias Celli), Tacchini (66′ Stefanazzi), Salvestroni, Parri (67′ Dei), Bucaletti, Redi. A disp.: Noli, Meoni, Giannettoni, Landi, Palmerini. All.: Testini Enrico
Arbitro: Cristiano Biagini di Lucca
Reti: 69′ Autorete Ferrante.
Antella, la cura Iacobelli funziona: Sinalunghese ko, salvezza più vicina
L'Antella ha vinto uno scontro decisivo per la salvezza, battendo la Sinalunghese per 1-0. Una vittoria che porta la firma di Mister Agostino Iacobelli, arrivato sulla panchina biancorossa solo tre settimane fa, ma capace di rigenerare e motivare il gruppo. Con questo successo, l'Antella ha conquistato sette punti nelle ultime tre giornate, allontanandosi dalla zona playout e riaccendendo le speranze di salvezza diretta.
Primo tempo: Sinalunghese pericolosa, Antella in difficoltà
La Sinalunghese ha iniziato la partita con grande intensità, creando diverse occasioni da gol. Tacchini e Bucaletti hanno sfiorato il vantaggio, ma hanno sprecato le loro opportunità. La Sinalunghese ha poi perso Corsetti per infortunio, e poco dopo anche il suo sostituto. Due cambi forzati che hanno stravolto i piani dell'allenatore Testini. L'Antella, invece, ha faticato a creare pericoli, e ha chiuso il primo tempo senza tiri in porta.
Secondo tempo: Antella in crescita, Pecchioli decisivo
Nella ripresa, l'Antella è scesa in campo con un piglio diverso, creando diverse occasioni da gol. Calamai e Manetti hanno sprecato da buona posizione, mentre Pecchioli ha mandato alto un contropiede. Al 69', è arrivato il gol decisivo: Pecchioli ha calciato dal limite, e la palla è stata deviata in rete da Ferrante, beffando il portiere Marini. La Sinalunghese ha provato a reagire, ma l'Antella ha difeso il vantaggio con ordine, conquistando tre punti fondamentali.
Iacobelli, l'uomo della svolta
Il successo dell'Antella porta la firma di Mister Agostino Iacobelli, arrivato sulla panchina biancorossa solo tre settimane fa. In poco tempo, Iacobelli è riuscito a rigenerare e motivare il gruppo, portando sette punti in tre partite. Un cambio di rotta decisivo, che ha riacceso le speranze di salvezza dell'Antella.