Pescara, riscatto immediato contro l'Arezzo

Dopo lo scivolone, Baldini cerca il terzo posto con una difesa in emergenza.
28.03.2025 15:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Pescara, riscatto immediato contro l'Arezzo

Pescara, voglia di riscatto contro l'Arezzo

Dopo la sorprendente e rovinosa sconfitta di Sestri Levante, il Pescara è chiamato a una pronta reazione. Sabato 29 marzo, alle ore 15, l'Adriatico-Cornacchia sarà teatro della sfida contro l'Arezzo dell'ex allenatore Cristian Bucchi.

Obiettivo terzo posto

La squadra di Silvio Baldini ha l'obiettivo di riprendere la marcia verso il terzo posto, attualmente occupato dalla Torres. Tuttavia, il tecnico dovrà fare i conti con diverse assenze pesanti in difesa.

Emergenza in difesa

Pellacani è squalificato, mentre Staver e Lancini sono infortunati. Quest'ultimo dovrà stare fermo per circa venti giorni a causa di uno stiramento. Baldini dovrà quindi adattare un giocatore per affiancare il capitano Brosco al centro della difesa. Il principale indiziato è Crialese, dato che il giovane Isufi della Primavera non ha ancora debuttato tra i professionisti. Difficile che l'allenatore opti per un cambio di modulo con una difesa a tre.

Rientri e scelte in attacco

Una buona notizia per Baldini è il rientro di Bentivegna e Arena. Tuttavia, il reparto offensivo è affollato e entrambi partiranno dalla panchina. Il tecnico potrebbe optare per qualche altra modifica rispetto alla formazione che ha perso a Sestri Levante.

Direzione di gara

La partita sarà diretta da Fabio Rosario Luongo della sezione AIA di Frattamaggiore, coadiuvato dagli assistenti Matteo Gentile di Isernia e Marco Roncari di Vicenza. Il quarto ufficiale sarà Matteo Dini di Città di Castello.

Probabile formazione

Pescara (4-3-3): Plizzari, Letizia, Brosco, Crialese, Moruzzi, Valzania, Kraja, Dagasso, Ferraris, Alberti, Cangiano. All. Baldini.