Campionato di Prima Categoria : Cortona Camucia – Olmoponte Santa Firmina 3 – 0

Cortona Camucia – Olmoponte Santa Firmina 3 – 0
Cortona Camucia: Brilli, Pagni, Cacioppini, Monaldi, Peruzzi, Tammariello, Mao Mahad, Rossi, Petica, Lombardi, Vidal Natali. A disp.: Attoniti, Gjeta, Migliacci, Gjoci, Leonardi, Nucciarelli, Cossa, Bottonaro, Bernardini. Allenatore: Giulio Peruzzi
Olmoponte Santa Firmina: Bobini, Fabianelli, Danesi, Dragoni, Ferrazzano, Scricciolo, Mancini, Buoncompagni, Parigi, Capacci, Lolli. A disp.: Lunetti, Bartolini, Polvanesi, Gori, Sorini, Meoni, Vicari. Allenatore: David Nofri
Arbitro: Signor Niccolò Fabbri della Sezione di Arezzo
Marcatori: 2' Petica, 28' Rossi, 64' Mao Mahad
Note: ammoniti Cacioppini, Vidal Natali, Dragoni e Buoncompagni
Il Cortona Camucia supera l' Olmoponte per tre a zero, ottenendo il decimo risultato utile consecutivo e, soprattutto, rafforzando la propria posizione nella zona play – off.
Dopo due minuti, l' undici di Peruzzi si porta in vantaggio: discesa di Vidal Natali sulla sinistra, cross in mezzo e colpo di testa vincente per l' uno a zero di Petica. Al 15', lo stesso Petica potrebbe raddoppiare con una gran conclusione dalla trequarti campo, con Bobini fuori porta, ma il pallone lambisce il palo alla sinistra del numero uno ospite. Al 21', gran palla di Mao dalla sinistra, palla in mezzo all' area e Lombardi tira a botta sicura, ma Bobini è superlativo nel deviare in angolo. Al 28', raddoppia il Cortona Camucia con una conclusione dal limite dell' area di Rossi. Si vedono gli ospiti al 35' con Mancini che ci prova da più di venti metri, ma il pallone sorvola di pochi centimetri la traversa. La squadra di Peruzzi abbassa un po' il baricentro ed i ragazzi di Nofri ne approfittano ed usufruiscono di un penalty al 45' per fallo di Vidal Natali, ammonito nell' occasione: della battuta si incarica Lolli, ma il pallone si stampa sulla traversa.
Dopo tre minuti della ripresa, aretini ancora pericolosissimi: punizione dalla destra, colpo di testa a botta sicura di un attaccante avversario e Brilli, miracolosamente, smanaccia il pallone fuori dalla porta. Il Cortona Camucia riprende in mano le redini del gioco ed al 59' va vicino al tris con Mao Mahad che colpisce di testa da punizione dalla sinistra, ma Bobini compie una gran parata tuffandosi sulla propria destra. Il tris è, però, rimandato, di soli cinque minuti ed è ancora Mao Mahad che, sempre di testa, da corner, sigla il tre a zero. Al 78', il subentrato Cossa effettua un traversone dalla sinistra, Bottonaro da dentro l' area conclude a botta sicura, ma un giocatore in maglia nera salva nei pressi della linea.Non succede altro ed alla fine è tre a zero dopo cinque minuti di recupero.
In conclusione: il Cortona Camucia non commette l' errore di sottovalutare l' avversario e compie un passo, forse, decisivo per la conquista dei play – off, mentre l' Olmoponte, apparso comunque non sprovveduto e con diverse assenze, forse deve dire l' addio alla Prima Categoria, ma a centottanta minuti dalla fine nessun verdetto è ancora sancito.