Toscana ruggisce nel Play-In Out: Siena e Legnaia dominano la scena

Mens Sana inarrestabile, Virtus sconfitta con onore. Spezia e Cecina continuano la loro marcia, mentre Castelfiorentino cede.
01.04.2025 21:23 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Toscana ruggisce nel Play-In Out: Siena e Legnaia dominano la scena

Serie B Interregionale: Toscana domina il Play-In Out

La superiorità delle squadre toscane, con l'aggiunta di Spezia, provenienti dalla Division B, è ormai un dato di fatto. Lo si è confermato nel turno del Play-In Out, con quattro vittorie su sei partite per le squadre di questa divisione.

Mens Sana Siena inarrestabile

In vetta alla classifica, la Note di Siena Mens Sana Siena si avvicina sempre più alla salvezza, grazie alla vittoria per 77-62 sul Campus Varese. La squadra di Paolo Betti ha dominato la partita, con prestazioni eccellenti di Pannini (15 punti) e Pucci (15 punti).

Virtus Siena sconfitta con onore

La Stosa Virtus Siena, invece, è stata sconfitta solo dopo un tempo supplementare dai Segulls Genova, in una partita ricca di episodi controversi. Nonostante la sconfitta, la Virtus ha mostrato grande cuore, rimontando da uno svantaggio di 22 punti e arrivando all'overtime con una tripla di Calvellini. Non sono bastate le ottime prestazioni di Gianoli (doppia doppia con 11 punti e 16 rimbalzi), Costantini (22 punti) e Zocca (17 punti).

Olimpia Legnaia raggiunge il secondo posto

La Cantini Lorano Olimpia Legnaia ha raggiunto il secondo posto in classifica, vincendo in trasferta contro Collegno. La partita è stata equilibrata, ma i fiorentini sono stati bravi a sprintare nel terzo periodo, con ottime prestazioni di Nepi (19 punti), Sulina (18 punti) e Del Secco (doppia doppia con 15 punti e 10 rimbalzi).

Spezia in forma smagliante

Il Basket Club Spezia continua il suo momento positivo, vincendo in trasferta contro Gallarate. La squadra di Marco Mori ha dominato la seconda parte della partita, con una prestazione superba di Alvaro Merlo (tripla doppia con 15 punti, 11 rimbalzi e 11 assist). Ottime prestazioni anche di Loschi (21 punti) e Matteo Dias (14 punti).

Cecina continua la sua marcia

La Verodol Basket Cecina ha vinto in trasferta contro il Tre Colli Serravalle, già matematicamente retrocesso. La squadra livornese ha dominato la partita, con ottime prestazioni di Pistolesi (16 punti) e Giovanni Bruni (16 punti).

Castelfiorentino sconfitta

La Solettificio Manetti Castelfiorentino è stata sconfitta in trasferta dal Don Bosco Crocetta. La squadra di Manetti ha faticato a contenere i piemontesi, nonostante le buone prestazioni di Gutierrez (13 punti) e Azzano (10 punti).

In sintesi, il Play-In Out ha confermato la superiorità delle squadre toscane, con la Mens Sana Siena in testa alla classifica e l'Olimpia Legnaia che raggiunge il secondo posto. Spezia e Cecina continuano la loro marcia, mentre la Virtus Siena e Castelfiorentino hanno subito delle sconfitte.