Campionato di Eccellenza : Nuova Foiano - Antella 0 - 0

Pareggio a reti inviolate che complica i piani salvezza del Foiano, mentre l'Antella spera ancora nella salvezza diretta
02.04.2025 15:51 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Nuova Foiano - Antella 0 - 0

Nuova Foiano - Antella 0 - 0 

FOIANO: Lombardini, Di Gregorio, De Pellegrin, Lombardi, Tenti (82′ Ferretti), Costantini, Baroni (88′ Bennati), Cacioppini, Verdelli (80′ Nannoni), Mostacci (76′ Papa), Doka Bj.. A disp.: Bollella, Bux, De Luca, Bonadonna, Simi . All.: Santoni Marco

ANTELLA 99: Brunelli, Cipriani, Baggiani L. (35′ Fanetti), Fratini (91′ Ara), Zefi, Tosolini, Frezza, Calamai (60′ Pecchioli), Santucci (76′ Liguori), Papalini, Batistini. A disp.: Scro, Marafioti, Manetti Sam., Becucci, Gatto. All.: Iacobelli Agostino

ARBITRO: Lorenzo Danesi di Pistoia
NOTE: Ammoniti Cacioppini, Mostacci, Doka Bj., Zefi, Tosolini.

FOIANO (AR) - Un pareggio a reti inviolate che sa di condanna per il Foiano, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere. L'Antella, invece, può guardare con un pizzico di ottimismo al futuro, anche se la salvezza diretta non è ancora matematica.

La cronaca della partita

La partita si è giocata a viso aperto fin dai primi minuti, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Al 3' Doka spreca una ghiotta occasione per i padroni di casa, calciando fuori da ottima posizione. L'Antella risponde al 15' con Santucci, che impegna severamente il portiere locale Lombardini in un paio di occasioni.

Il Foiano prova a farsi vedere in avanti con Cacioppini e Verdelli, ma la difesa ospite regge. Nel finale di tempo, i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per un contatto dubbio in area su Verdelli, ma l'arbitro lascia correre.

Nella ripresa, il Foiano parte forte e al 50' Brunelli compie un miracolo sul tiro a botta sicura di Baroni. Il portiere ospite si ripete poco dopo su Doka, lanciato a rete. Nel finale di gara, il Foiano sfiora il gol vittoria con una traversa di Bennati, mentre l'Antella si vede annullare una rete per un fallo in attacco.

La classifica

La vittoria della Sinalunghese sulla Colligiana complica ulteriormente la situazione del Foiano, che ora è costretto a vincere le ultime due partite e sperare in una serie di risultati favorevoli per evitare la retrocessione diretta. L'Antella, invece, ha ancora qualche speranza di salvarsi direttamente, ma dovrà fare risultato nelle ultime due giornate.