Queen Bees Latina: Prime Sfide e Passione nel Campionato F3

Un anno dopo la fondazione, la squadra femminile dei Buffalos Latina debutta nel campionato nazionale, mostrando grinta e determinazione.
02.04.2025 21:35 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa AREA MEDIA & RELATIONS
Queen Bees Latina: Prime Sfide e Passione nel Campionato F3

Esordio Storico per le Queen Bees Latina: Il Flag Football Femminile Pontino Scende in Campo

Le Queen Bees Latina, ad un anno esatto dalla loro fondazione , hanno esordito la scorsa Domenica 30 Marzo in quel di Massa Carrara nel Campionato di Prima divisione Nazionale Femminile di Football Americano denominato F3.

La società Pontina dei Buffalos , riferimento in Provincia per la pratica del Football Americano , protagonista con la squadra Maschile nella scorsa Coppa Italia Nazionale, chiusa al 4° Posto, e da sempre fucina di giovani atleti che nel corso degli anni hanno indossato le divise delle più forti società Nazionali , ha fatto esordire questa domenica il proprio organico Femminile delle QB’S , assieme ai TFU Pisa, squadra di Flag Football, anch’essa con un ampio organico femminile.

La collaborazione tra le due società è nata solamente 2 mesi fa, attraverso i Direttori Sportivi D’Amico Alex (Buffalos – Qb’s Latina) e Francesco Martini (TFU Pisa) che in poco tempo hanno gettato le basi strutturali di una collaborazione importante, volta a valorizzare il reparto femminile delle rispettive società.

Anche il gruppo degli allenatori, è frutto di una proficua collaborazione volta a valorizzare i talenti delle rispettive società, con 8 Allenatori provenienti sia dai Bufali Latina che dagli stessi TFU Pisa.

L’esordio ha visto le ragazze tornare a casa senza alcuna vittoria rispetto alle 4 partite disputate, ma la società aveva messo a preventivo tale possibilità, in quanto aldilà  della collaborazione nata in poco tempo, nello stesso organico figurano ben 8 giocatrici all’esordio in qualsiasi competizione sportiva legata al Football Americano, a nonostante un avvio difficile nei primi due incontri, la squadra è stata capace a rimettersi in sesto e a saper giocare con intelligenza e agonismo le restanti partite della giornata.

Prossimo Incontro il 25 Maggio, a Reggio Emilia.