Serie C Regionale di Volley : Livorno - Club Arezzo 3 - 0

Battuta d'arresto per il Club Arezzo a Livorno: Torretta si impone 3-0 e interrompe la striscia vincente dei "Botoli"
La trasferta livornese si è rivelata fatale per il Club Arezzo, che ha visto interrompersi la sua lunga striscia di vittorie. La formazione di Torretta Livorno ha dominato l'incontro, imponendosi con un netto 3-0 e dimostrando una pallavolo di alto livello.
Formazioni in campo e svolgimento del match
Le squadre si sono presentate con le seguenti formazioni:
Remax Ideale - Torretta Livorno: schierava Baia, Costa, Del Mastio, Galoppini, Gianassi, Malacarne, Marzana, Mattolini, Melani, Molesti, Olmi, Riposati L., Riposati M. e Tellini, guidati dall'allenatore Benedetti.
Lap Club Arezzo: rispondeva con Amatucci, Ciabatti, Conti, De Santis, Gnaldi, Lombardi, Luatti, Mattesini, Nandesi A., Nandesi L., Nataletti, Pippi, Ricci e Scarpato, con Morelli in panchina.
La partita ha visto un avvio difficile per gli aretini, apparsi contratti e incapaci di contrastare l'efficacia dei padroni di casa. Il primo set si è concluso rapidamente 25-14 per Livorno. Nel secondo, nonostante un tentativo di reazione, il Club Arezzo non è riuscito a trovare continuità, e dopo un equilibrio iniziale, ha subito un "blackout" che ha portato al 25-18 per i livornesi. Il terzo set ha visto una maggiore combattività degli aretini, con un momentaneo vantaggio, ma un'ottima prestazione al servizio di Riposati ha permesso a Livorno di chiudere la partita con un 25-22.
Analisi del coach Morelli e prospettive future
L'allenatore Morelli ha riconosciuto la superiorità dell'avversario, elogiando la prestazione "impeccabile" di Torretta Livorno. Ha sottolineato la forza del girone mare e l'importanza di trasformare la sconfitta in uno stimolo per la squadra. Nonostante la delusione, Morelli ha ribadito la sua fiducia nel potenziale del gruppo.
Il prossimo impegno vedrà il Club Arezzo affrontare Turris Pisa in trasferta, in una partita di recupero che si preannuncia cruciale per il prosieguo del campionato. La squadra dovrà dimostrare di aver superato la battuta d'arresto e di essere pronta a riprendere la sua corsa.