Campionato Allievi : Olmoponte Santa Firmina – Cortona Camucia 1 – 1

Campionato Allievi : Olmoponte Santa Firmina – Cortona Camucia 1 – 1
Olmoponte Santa Firmina: Agostini, Chidini, Pellegrini, Casi, Bacchi, Meini, Criscuolo, Spadini, Tundo, Pagni, Ballerini. All. Federico Viviani. A disposizione: Alessandri, Succes, Rafai, Stocchi, Nocenti, Brancato, Duranti, Bollini, Pierucci.
Cortona Camucia: Donateo, Binarelli, Fabrizi, Grazzini, Boni, Cuculi, Bucci, Nucciarelli, Fanelli, Monaldi, Dispoto. All. Manso Lionel Matias. A disposizione: Calzolari, Trenti.
Arbitro: Tommaso Acquisti della Sezione AIA di Arezzo.
Marcatori: 86' Succes (Olmoponte Santa Firmina), 90' rig. Calzolari (Cortona Camucia).
Olmoponte Santa Firmina - Cortona Camucia 1-1: Donateo para due rigori, Succes illude, Calzolari pareggia nel finale
Al "Comunale Luciano Giunti" diArezzo, si è disputato un match avvincente tra i padroni di casa dell'Olmoponte Santa Firmina e il Cortona Camucia, valido per il campionato allievi. La partita si è conclusa con un pareggio per 1-1, un risultato che lascia l'amaro in bocca ai locali, che hanno dominato la partita e fallito due calci di rigore.
Il primo tempo è stato caratterizzato dal predominio territoriale dell' Olmoponte Santa Firmina, che ha creato diverse occasioni da gol. In particolare, al 15' Pellegrini ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa, e al 25' Spadini ha impegnato severamente il portiere ospite Donateo con una conclusione dalla distanza. Il Cortona Camucia si è difeso con ordine, affidandosi a qualche ripartenza in contropiede, ma senza creare pericoli concreti per la porta difesa da Agostini.
Nella ripresa, l' Olmoponte Santa Firmina ha continuato a spingere alla ricerca del gol. Al 50' è arrivata la prima grande occasione per sbloccare il risultato: calcio di rigore per i padroni di casa, ma Criscuolo si è fatto ipnotizzare da Donateo, che ha neutralizzato la conclusione. Al 75' si è ripetuto lo stesso copione: altro rigore per l' Olmoponte, ma ancora una volta Criscuolo si è visto negare la gioia del gol da un superlativo Donateo.
All'86', finalmente, l' Olmoponte Santa Firmina è riuscito a passare in vantaggio con Succes, che ha sfruttato un assist di Criscuolo per battere Donateo con un preciso diagonale. Quando la vittoria sembrava ormai acquisita, al 90' è arrivata la beffa: calcio di rigore per il Cortona Camucia, e Calzolari ha trasformato con freddezza, fissando il risultato sull'1-1 finale.
Nei cinque minuti di recupero, l' Olmoponte Santa Firmina ha provato a riversarsi in avanti alla ricerca del gol vittoria, ma il Cortona Camucia si è difeso con ordine, portando a casa un punto prezioso.