Serie D : Ghiviborgo - Sangiovanense 4 - 2

Ghiviborgo show: poker alla Sangiovannese e playoff nel mirino. Tripletta di Gori e spettacolo al "Bellandi": Ghiviborgo travolge la Sangiovannese e si lancia verso i playoff.
01.04.2025 10:59 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D : Ghiviborgo - Sangiovanense 4 - 2

Ghiviborgo-Sangiovannese 4-2

GHIVIBORGO (3-5-2): Bonifacio: Bonafede (36’ st Lopez Petruzzi), Bura (40’st Caiaffa), Conti; Giannini, Barbera, Campani, Signorini (36’st Fischer), Larhrib (43’ st Bifini); Noccioli, Gori (43’ st Coppola). A disp.: Gambassi, Simonetta, Bassano, Santini. All.: Bellazzini

SANGIOVANNESE (3-4-1-2): Patata; Chelli, Fumanti, Della Spoletina; Pertica, Nannini (40’ st Gianassi), Foresta, Arrighi (28’ st Romanelli); Gaetani (24’ st Pardera); Nieri, Rotondo (33’ st Bocci). A disp.: Barberini, Bargellini, Cenci, Lombardi Lapo, Pertici. All.: Deri

ARBITRO: Giorgio Catalani di Ciampino
RETI: 6′ pt Gori, 9′ pt Nieri, 10’ st Gaetani, 18’ st Conti, 31’ st Gori, 33’ st Gori
NOTE: Ammoniti Pertica

Gori mattatore con una tripletta, spettacolo al "Bellandi"

Il "Bellandi" di Ghivizzano è stato teatro di una partita ricca di emozioni e gol, con il Ghiviborgo che ha superato la Sangiovannese per 4-2. Una vittoria che proietta la squadra di Bellazzini al quarto posto in classifica, in piena zona playoff.

Avvio di gara pirotecnico

La partita si è infiammata fin dai primi minuti. Al 6', Gori ha sbloccato il risultato con un colpo di testa, sfruttando un cross di Lahrhib. La Sangiovannese ha reagito immediatamente, pareggiando tre minuti dopo con Nieri, complice un errore della difesa locale.

Ripresa scoppiettante

Nella ripresa, la Sangiovannese è passata in vantaggio al 10' con Gaetani, ma il Ghiviborgo ha trovato la forza di reagire. Al 18', Conti ha riportato il risultato in parità con un colpo di testa su punizione. Al 31' e al 33' Gori è salito in cattedra, realizzando una doppietta che ha chiuso la partita.

Gori, uomo partita

L'attaccante del Ghiviborgo è stato il grande protagonista della giornata, con una tripletta che ha messo in ginocchio la Sangiovannese. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, con un osservatore della Juventus presente in tribuna.

Ghiviborgo in zona playoff

Con questa vittoria, il Ghiviborgo si porta a ridosso delle prime posizioni, alimentando il sogno playoff. La squadra di Bellazzini ha dimostrato grande carattere e determinazione, ribaltando il risultato dopo essere andata in svantaggio.