Serie B Femminile : ACF Arezzo - VIS Mediterranea Soccer 3 - 0
ACF Arezzo - VIS Mediterranea Soccer 3 - 0
ACF Arezzo: Bartalini, Tuteri (Santini 70’), Licco, Carcassi (Fortunati 70’), Corazzi, Barsali (Martino 58’), Zito, Prinzivalli (Fracas 61’), Lorieri, Toomey, Razzolini. A disposizione: Pieri, Bruni, Santini Margherita, Taddei, Fracas, Orsenigo, Martino, Fortunati. All. Ilaria Leoni
VIS Mediterranea Soccer: Pucova, Miglio (De Ciuceis 86’), Capolupo (D’Arco 70’), Boveleth, Manca (Girolamo 70’), Asamoah (Fiore 54’), Tateo, Gino, Crapanzano, Fiorella (Iuliano 86’), Karaivanova. A disposizione: Girolamo, D’Arco, Basile, Rosolen, Zanchelli, Fiore, Iuliano, De Ciuceis. All. Antonio De Sarno
Marcatrici: Razzolini (13’), Razzolini (59’), Lorieri (90’+3)
Ammonite: Karaivanova (62’), Corazzi (75’)
ACF Arezzo travolge Vis Mediterranea: un netto 3-0 firmato Razzolini e Lorieri
L'ACF Arezzo ha conquistato una vittoria convincente contro la Vis Mediterranea Soccer, imponendosi con un netto 3-0 tra le mura amiche dello stadio Città di Arezzo. La partita, valida per il campionato di Serie B femminile, ha visto le amaranto dominare il gioco e creare numerose occasioni da gol, concretizzate poi dalla doppietta di Razzolini e dalla rete nel finale di Lorieri.
Cronaca della partita
Sin dai primi minuti, l'ACF Arezzo ha mostrato un atteggiamento propositivo, cercando di imporre il proprio gioco. Al 2' Tuteri ha subito impegnato il portiere avversario con un tiro potente sul primo palo, ma Pucova si è fatta trovare pronta. Le amaranto hanno continuato a spingere e al 13' sono passate in vantaggio grazie a un colpo di testa di Razzolini, brava a sfruttare un calcio d'angolo preciso di Lorieri.
La Vis Mediterranea ha faticato a contenere le offensive aretine e si è resa pericolosa solo in un paio di occasioni, senza impensierire seriamente il portiere Bartalini. L'Arezzo, invece, ha continuato a macinare gioco e a sfiorare il raddoppio con diverse azioni pericolose.
Nella ripresa, la musica non è cambiata. L'ACF Arezzo ha continuato a controllare il match e al 59' ha trovato il gol del 2-0, ancora con Razzolini, questa volta su assist di Carcassi. La Vis Mediterranea ha provato a reagire, ma la difesa aretina ha retto bene e Bartalini si è dimostrata attenta nelle poche occasioni in cui è stata chiamata in causa.
Nel finale di partita, l'Arezzo ha avuto diverse opportunità per incrementare il vantaggio, ma ha peccato di precisione sotto porta. Tuttavia, al 93', è arrivato il terzo gol, grazie a una bella azione personale di Lorieri, che ha chiuso definitivamente il match.
La partita si è giocata di fronte a un buon pubblico e l' ACF Arezzo ha dimostrato di essere in un ottimo momento di forma e ha confermato di essere una delle squadre più competitive del campionato. La Vis Mediterranea, invece, ha mostrato qualche difficoltà, soprattutto nel contenere le offensive avversarie.