Serie B femminile : ACF Arezzo - Genoa Women 1 - 2
ACF Arezzo - Genoa Women 1 - 2
ACF Arezzo: Bartalini, Tuteri, Licco (Barsali 57’), Carcassi (Taddei 84’), Corazzi, Zito, Lorieri, Toomey (Prinzivalli 62’), Martino, Fortunati Razzolini. A disposizione: Nardi, Lunghi, Barsali, Santini Margherita, Taddei, Prinzivalli, Perfetti, Santini Martina. All. Ilaria Leoni
Genoa: Forcinella, Lipman, Di Bari, Bettalli, Ferrato (Rigaglia 66’), Ferrara, Acuti, Giles, Bargi (Campora 82’), Giacobbo, Mele. A disposizione: Marchetti, Macera, Abate, Errico, Rigaglia, Campora, Oliva, Parolo, Lucafo. All. Fabio Fossati
Marcatrici: Bargi (32’), Razzolini (41’), Ferrara (87’)
Ammonite: Tuteri (44’), Fortunati (62’)
Un soffio dal trionfo: l'Arezzo scivola nel finale
Stadio Città di Arezzo, 19 gennaio 2025 - L'ACF Arezzo ha sfiorato un'importante vittoria casalinga, cedendo alla fine alla rimonta del Genoa per 2-1. Un match che ha visto le amaranto dominare gran parte del gioco, ma che si è concluso con un amaro epilogo, regalando i tre punti alle rossoblù.
Un primo tempo tutto amaranto
Le ragazze di Ilaria Leoni sono entrate in campo con grinta e determinazione, mettendo subito sotto pressione la difesa avversaria. Razzolini, capitano e punta di diamante dell'Arezzo, si è mostrata subito pericolosa, sfiorando il gol al 7' con un preciso cross dalla destra. Anche Martino e Lorieri hanno cercato di innescare le compagne, ma la difesa del Genoa ha retto bene.
Al 32' è stato il Genoa a trovare il vantaggio, con Bargi che ha sfruttato un'incertezza della difesa amaranto per insaccare di testa. L'Arezzo non si è però demoralizzata e ha continuato a spingere, trovando il meritato pareggio al 41' con un rigore trasformato da Razzolini, procuratosi da sola con una perentoria azione sulla destra.
La rimonta del Genoa
Nella ripresa il match è diventato più equilibrato, con entrambe le squadre che si sono alternate nel controllo del gioco. Al 87', un calcio di punizione magistralmente calciato da Ferrara ha gelato il pubblico di casa, regalando la vittoria al Genoa. L'Arezzo ha provato in tutti i modi a pareggiare nei minuti di recupero, ma non è riuscita a trovare la rete del pareggio.
Le note a margine
Una partita che ha messo in luce le qualità dell'Arezzo, ma anche i limiti di una squadra ancora giovane e in costruzione. Le amaranto hanno dimostrato di poter giocare alla pari con le migliori squadre del campionato, ma devono migliorare sotto l'aspetto della concretezza sotto porta.
Il Genoa, dal canto suo, ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create, mostrando una grande determinazione e un carattere vincente.