Serie D : Trestina - Ghiviborgo 1 - 0 Gol Salvezza: e Respiro in Classifica

Trestina - Ghiviborgo 1 - 0
TRESTINA: Fratti, Giuliani G., Bucci, Serra (71′ Borgo), De Meio, Sensi, Nouri (88′ Dottori), Lisi, Mencagli, Ferri Marini (92′ Granturchelli), De Sousa (71′ Buzzi). All.: Calori Simone
GHIVIBORGO: Bonifacio, Campani, Nottoli, Giannini, Lopez Petruzzi, Gori, Noccioli, Bonafede, Signorini (73′ Simonetta), Bura, Larhrib (70′ Vari). All.: Bellazzini Tommaso
ARBITRO: Leonardo Salvatori di Macerata
RETI: 51′ Ferri Marini
Trestina, Vittoria Vitale: 1-0 al Ghiviborgo e Salvezza più Vicina
Tre punti pesantissimi come macigni per il Trestina, che al "Casini" piega di misura (1-0) il Ghiviborgo in uno scontro diretto cruciale per la salvezza. A decidere la contesa è il capitano Ferri Marini, con un colpo di testa vincente sugli sviluppi di un corner, regalando ai bianconeri la quarta vittoria interna consecutiva e un terzo risultato utile di fila. Grazie a questo successo, il Trestina sale a quota 37 punti, portandosi a un solo punto dalla salvezza diretta e a +3 sulla zona retrocessione, guardando con rinnovata fiducia alle ultime due sfide contro Seravezza e Orvietana.
La partita, inizialmente caratterizzata da un prolungato possesso palla del Ghiviborgo senza però creare veri pericoli, si accende al 21' con un colpo di testa del capocannoniere ospite Gori che sfiora il palo. Due minuti dopo, un errore di Lisi a centrocampo innesca un contropiede dello stesso Gori, che serve in profondità Campani, il cui destro termina però a lato. Al 40' è il Trestina ad avere la sua prima vera occasione: sul corner di Giuliani, Sensi stoppa in area e tenta la girata, ma la palla sorvola la traversa. Si va così al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa, il Trestina rientra in campo con un piglio diverso e al 50' Giuliani impegna la difesa ospite con un mancino al volo deviato in corner da Signorini. Proprio dal calcio d'angolo successivo arriva il gol partita: pennellata precisa di Giuliani e incornata vincente di Ferri Marini, che anticipa il marcatore e fa esplodere di gioia il "Casini". Il capitano sigla così il suo nono gol stagionale. Sull'onda dell'entusiasmo, il Trestina si rende ancora pericoloso al 57' con De Sousa, che ruba palla a Bonafede e si invola verso la porta, venendo però recuperato in extremis da Lopez. Con il Ghiviborgo sbilanciato alla ricerca del pareggio, il Trestina prova a colpire in contropiede: al 75' Mencagli libera Nouri, ma Campani è bravo a chiudere. All'80' si invertono i ruoli, con Nouri che serve Mencagli, il quale scivola al momento del tiro. Il Trestina resiste con tenacia agli assalti finali degli ospiti e, dopo sei minuti di recupero, può finalmente esultare per una vittoria fondamentale nella corsa alla salvezza.