Olmoponte Santa Firmina brilla all'Umbria Cup: Giovani talenti in vetrina

Un'occasione di confronto ad alti livelli sui campi umbri per i giovani atleti, seguiti dal dirigente Di Bella, nel segno della crescita sportiva ed educativa.
19.04.2025 14:39 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Olmoponte Santa Firmina brilla all'Umbria Cup: Giovani talenti in vetrina

L'Olmoponte Santa Firmina protagonista all'Umbria Cup: Crescita e Passione sui Campi Umbri

I giovani atleti dell' Olmoponte Santa Firmina hanno lasciato il segno all'undicesima edizione dell'Umbria Cup di Cascia, un torneo giovanile che ha saputo coniugare sport, natura e serenità. Accompagnati con dedizione dai loro istruttori Davide Bassi, Franco Ciofini, Omero Ortaggi e Federico Valdambrini, i ragazzi aretini hanno avuto l'opportunità di confrontarsi ad alti livelli sui magnifici campi delle cittadine umbre e delle zone limitrofe, all'interno di centri sportivi di elevata qualità e funzionalità.

La partecipazione all'Umbria Cup ha rappresentato un'importante occasione di crescita e confronto con coetanei provenienti da diverse realtà sportive italiane. I piccoli atleti dell' Olmoponte Santa Firmina hanno dimostrato grande impegno e una forte passione nel mettersi alla prova, evidenziando la qualità del gioco e l'organizzazione che contraddistinguono la società aretina.

Sotto la guida attenta del dirigente Salvatore Di Bella, tutti i ragazzi convocati hanno avuto la possibilità di scendere in campo e giocare la propria partita, vivendo appieno l'intenso programma del torneo. Questa esperienza si inserisce a pieno titolo nel percorso di crescita e formazione pianificato dai dirigenti dell'Olmoponte Santa Firmina. L'obiettivo è quello di far crescere i propri tesserati non solo dal punto di vista sportivo, ma anche educativo, fornendo loro importanti strumenti per la vita attraverso lo sport. La partecipazione all'Umbria Cup è stata un tassello fondamentale in questo processo, arricchendo il bagaglio di esperienze dei giovani calciatori aretini.