Festa Casentinese: Bibbiena e Pratovecchio volano ai play-off, salvezza per Capolona e Poppi!

Ceramelli capocannoniere trascina il Bibbiena, D'Aprile regala la salvezza al Capolona
Grande gioia per le squadre casentinesi in questo finale di stagione calcistica. In Prima Categoria, il Bibbiena ha chiuso il campionato nel migliore dei modi, travolgendo il Montalcino con un sonoro 6-0. Protagonista assoluto dell'incontro Alex Ceramelli, autore di una splendida tripletta che gli ha permesso di laurearsi capocannoniere del torneo con ben 17 reti. A segno anche Antonio Falsini, Tommaso Bronchi e il giovane talento del 2007 Filippo Giorgioni. Grazie a questa vittoria, la squadra guidata da Simone Bazzarini ha conquistato il quinto posto e l'accesso ai play-off per la Promozione, dove affronterà l'Atletico Piancastagnaio in trasferta nella semifinale in programma domenica 27 aprile.
Missione compiuta anche per il Capolona Quarata, che ha ottenuto la salvezza grazie a una vittoria di misura per 1-0 contro l'Amiata, con gol decisivo di Giovanni D'Aprile. I ragazzi di Dimitri Bronchi hanno così raggiunto quota 39 punti, garantendosi un altro anno nella massima categoria regionale.
Scendendo in Seconda Categoria, il Pratovecchio ha centrato l'obiettivo play-off grazie a un pareggio casalingo a reti inviolate contro la Fortis Arezzo. Con questo punto, i rossoneri hanno chiuso al quarto posto con 53 punti e si preparano ad affrontare la Fratta Santa Caterina nella semifinale play-off del 27 aprile. In palio c'è la finale contro il Circolo Fratticciola, già qualificato.
Sorride anche il Poppi, che ha battuto di misura il Terontola per 1-0, con rete di Daniel Brunelli, festeggiando la permanenza in categoria. Gli undici punti di distacco sul Badia Agnano hanno fatto scattare il meccanismo della "forbice", evitando così ai biancazzurri la lotteria dei play-out. Un risultato importante per la squadra di Roberto Gnassi, subentrato in corso d'opera e capace di risollevare le sorti del Poppi dopo un girone d'andata difficile.
Infine, successi anche per le altre squadre casentinesi già matematicamente salve: il Rassina ha superato il Pieve al Toppo per 1-0 grazie a un gol di Mactar Samake, mentre il Montemignaio ha espugnato il campo del Calcio Pestello con un 2-1 firmato da Eric Faccenda e Niccolò Vignali. Lo Stia, già promosso in categoria superiore, ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Bucine, con gol di Edoardo Agostini. Una giornata ricca di soddisfazioni per il calcio casentinese.