Campionato UISP : Pol. Indicatore - Arci Saione 1 – 2

Successo Prezioso dell'Arci Saione ad Arezzo. La squadra ospite prevale 2-1 al termine di una gara avvincente e ricca di emozioni.
11.04.2025 14:55 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato UISP : Pol. Indicatore - Arci Saione 1 – 2

Campionato UISP Comitato Territoriale Arezzo APS Categoria 2 - 1 Divisione, Girone A : Pol. Indicatore - Arci Saione 1 – 2

Pol. Indicatore : Bartolini, Guerrini, Franchini, Braccini, Sestini, Borgogni, Kilani, Meola, Poaca Costel, Conti, Peloni. All. Marco Franchini. A disposizione : Autiero, Biagioli, Calvani, Chiappetta, Colella, Della Lunga, Marcantoni, Marcellino.

Arci Saione : Moretti, renzoni, Nicchi, Nencetti, Padelli, Crafa, Guelfi, Velniciuc, Coradeschi, Shanaj, Bisogno. All. Paolo Etiope. A disposizione : Baglioni, Arrighi, Meco, Crocini, Catena, Spadini.

Arbitro : Sig. Giorgio Moretti del Settore Tecnico UISP Arezzo,

Marcatori : 26' Bisogno, 39' Renzoni, ( Arci Saione) 51' Peloni ( Pol. Indicatore),

Play Off Più Vicini per l'Arci Saione Dopo la Vittoria Tirata, L'Indicatore accorcia le distanze nella ripresa ma non riesce a completare la rimonta.

AREZZO - Una partita combattuta e ricca di emozioni quella andata in scena tra la Pol. Indicatore e l'Arci Saione, valida per il campionato UISP Comitato Territoriale Arezzo APS Categoria 2 - 1 Divisione, Girone A. Alla fine, a spuntarla è stata la formazione ospite dell'Arci Saione con un risultato di 2-1, al termine di un match giocato a viso aperto da entrambe le compagini.

Il primo tempo ha visto un ritmo elevato, con le due squadre determinate a conquistare i tre punti in palio. L'Arci Saione è apparsa più incisiva, riuscendo a portarsi in vantaggio al 26' grazie alla rete di Bisogno. Prima della fine della frazione, al 39', Renzoni ha raddoppiato per gli ospiti, dando l'impressione di indirizzare la partita verso una vittoria dell'Arci Saione.

Nella ripresa, però, la Pol. Indicatore ha mostrato grande carattere. Appena rientrati in campo, al 51', Peloni ha accorciato le distanze, riaprendo completamente il match. Da quel momento in poi, la squadra di casa ha profuso ogni sforzo per completare la rimonta, guadagnando progressivamente supremazia territoriale e intensificando la propria azione offensiva.

L'Arci Saione, tuttavia, ha saputo difendersi con ordine e attenzione, chiudendo efficacemente gli spazi e rimanendo sempre pericolosa nelle ripartenze, tenendo costantemente in allerta la retroguardia avversaria. Nonostante gli sforzi della Pol. Indicatore, il risultato non è più cambiato.

Al triplice fischio del Sig. Giorgio Moretti del Settore Tecnico UISP Arezzo, è dunque l'Arci Saione a festeggiare una vittoria importante che la avvicina sensibilmente alla zona play off. Per la Pol. Indicatore resta l'amaro in bocca per non essere riuscita a concretizzare la pressione esercitata nel secondo tempo, ma la prestazione ha comunque evidenziato la grinta e la determinazione della squadra.