Campionato di Prima Categoria : MC Valdichiana – Bibbiena 0 – 0

Pari senza reti tra MC Valdichiana e Bibbiena: tutto rimandato all'ultima giornata
MC VALDICHIANA - BIBBIENA 0 - 0
MC Valdichiana: Tiezzi, Colombi, Imperato, Sensitivi, Mazzoni, Cappelli (78’ Bighellini), Masini, Menchini, Renzi, Fabianelli, Cassano (67’ Vichi). All. Mirco Baroncini. A disposizione: Tenuta, Bindi, Roggiolani, Tacchini, Tanganelli, Terrazzi, Scarpellini.
Bibbiena: Barbagli, Medina, Giuntini, Agostini (92’ Checcucci), Ezechielli, Ugolini, Bronchi (61’ Giorgioni), Corsetti, Ceramelli (24’ Falsini), Rubechini (90’ Ragazzini), Cano (34’ Grifagni). All. Simone Bazzarini. A disposizione: Innocenti, Valentini, Frojio, Zavagli.
Arbitro: Sig. Sanuele Mancini della Sezione AIA di Siena
La sfida di Prima Categoria tra MC Valdichiana e Bibbiena si conclude con un pareggio a reti inviolate, lasciando in sospeso i destini di entrambe le compagini in vista dell'ultima e decisiva giornata di campionato. La partita, giocata all'insegna dell'equilibrio, ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, con occasioni da ambo le parti ma senza che nessuna delle due riuscisse a trovare la via del gol.
Nel corso della ripresa, i ragazzi guidati da Mirco Baroncini hanno provato ad affondare il colpo decisivo. In una mischia nata da una rimessa laterale, la palla non è stata spinta in rete per la gioia dei locali. La risposta del Bibbiena non si è fatta attendere e, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Bronchi da posizione ravvicinata non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta.
Rubechini ha tentato di creare pericoli sulle fasce, ma la difesa avversaria si è dimostrata attenta e solida. Il Bibbiena ha cercato di imporre una certa supremazia territoriale, ma l'MC Valdichiana si è difesa con ordine, dimostrandosi sempre pronta a ripartire in contropiede. Su un altro calcio piazzato a favore dei padroni di casa, gli attaccanti sono arrivati in ritardo per la deviazione vincente.
Con il passare dei minuti, l'MC Valdichiana ha saputo scrollarsi di dosso la pressione avversaria, rendendosi pericolosa con Bighellini, il cui tentativo di triangolazione è stato sventato dalla retroguardia ospite. Anche Vichi ha provato la conclusione a rete, ma Barbagli si è fatto trovare pronto alla parata. Un'ulteriore occasione per i locali è arrivata da un calcio d'angolo, con il pallone che è terminato di poco sopra la traversa.
Nonostante i numerosi capovolgimenti di fronte, il risultato di zero a zero non si è sbloccato. Entrambe le squadre sono state costrette a dividere la posta in palio, rimandando ogni verdetto all'ultima giornata. Per l'MC Valdichiana, l'obiettivo è la salvezza, mentre il Bibbiena punta ancora ai play-off. Tutto si deciderà domenica prossima.