L'Olmoponte Santa Firmina Sbarca all'Umag Trophy: Sognando in Grande

Under 2012 dell'Olmoponte Santa Firmina alla Conquista dell'Umag Trophy
È iniziata l'avventura croata per i giovani calciatori 2012 dell'Olmoponte Santa Firmina, guidati dal tecnico Andrea Menghini e con il dirigente Salvatore Di Bella a fare da capitano della spedizione aretina. La meta è Umago, in Croazia, per partecipare alla decima edizione dell'Umag Trophy 2025.
Questo torneo internazionale rappresenta per i ragazzi una vera e propria "Champions League", un'occasione unica per vivere una settimana all'insegna dello sport, del calcio e della passione per il gioco. Confrontarsi con squadre di alto livello è un'esperienza formativa preziosa, che li aiuterà a crescere sia come atleti che come persone.
L'Olmoponte Santa Firmina è da sempre attenta a promuovere queste opportunità, che rafforzano il carattere dei ragazzi, lo spirito di squadra e l'importanza dello stare insieme. Queste esperienze sono una vera e propria scuola di vita, che contribuisce alla loro crescita personale e sociale.
La comitiva dell'Olmoponte Santa Firmina si è ritrovata giovedì mattina presto per raggiungere Umago. La prima tappa è stata l'arrivo nella bella città balneare che ospita la squadra aretina, un assaggio di vacanza estiva prima di tuffarsi nella competizione.
Per questa decima edizione dell'Umag Trophy, partecipano ben 64 società calcistiche. L'Olmoponte Santa Firmina è stata inserita nel girone F, insieme a squadre provenienti da diverse nazioni europee: AF Deportivo Beograd, NK Celje Modri, NK Dekani, NK Roltek Dob, NK Sostanj, NK Triglav Kranj Beli e SV Donau Wien Weiss.
Sotto la guida esperta e preparata del tecnico Andrea Menghini, i giovani calciatori si immergeranno nell'atmosfera sportiva del torneo. Come sua consuetudine, mister Menghini darà spazio a tutti i ragazzi, con l'obiettivo di insegnare loro non solo il calcio, ma anche i valori importanti dello sport e della vita di gruppo, facendogli vivere un'esperienza indimenticabile.