Siena, Magrini esonerato dopo la sconfitta shock con il Trestina

Fatale il ko casalingo: il tecnico aveva preannunciato l'addio. Al suo posto arriva Voria dalla Juniores.
07.04.2025 14:35 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0

Siena: Lamberto Magrini esonerato dopo la sconfitta con il Trestina

La sconfitta casalinga del Siena contro il Trestina ha avuto conseguenze immediate e significative. Nella mattinata di oggi, lunedì, la società bianconera ha ufficializzato l'esonero del tecnico Lamberto Magrini. La decisione arriva dopo il passo falso di ieri, costato la rimonta e la sconfitta alla squadra senese, un risultato che ha fatto infuriare lo stesso Magrini.

Già nel post-partita, il tecnico non aveva nascosto la sua frustrazione, tuonando contro l'atteggiamento della squadra e lasciando intendere un suo possibile addio a fine stagione. "Sapevamo che loro sono pericolosi sulle palle inattive, ma il fatto è che dormiamo noi – aveva dichiarato Magrini – Stiamo sempre fermi, purtroppo siamo stati dei polli. È stata una battaglia, come sapevamo che sarebbe stata e la avevamo interpretata bene. Però dobbiamo essere più svegli e scaltri, forse non è sufficiente il nostro lavoro. Sotto l’aspetto dei contrasti e della lotta forse è stata la migliore partita fatta e il pareggio sarebbe stato giusto però se si dorme è giusto perdere, c’è solo da vergognarsi".

Le parole di Magrini avevano lasciato il segno, con il tecnico che aveva concluso la sua conferenza stampa in maniera ancora più netta: "Le strade di Magrini e il Siena onestamente si allontaneranno di sicuro, non mi vedo nel futuro del Siena".

Queste dichiarazioni, unite all'ennesima prestazione deludente, hanno portato i dirigenti del Siena a prendere una decisione drastica. Il comunicato ufficiale della società sancisce la fine del rapporto con Magrini: "La società Siena F.C. comunica che il club conclude con effetto immediato la collaborazione con l’allenatore Lamberto Magrini. Nell’ultimo periodo i risultati non hanno corrisposto alle aspettative che il club si era prefissato, decidendo così di prendere strade separate. Per concludere la stagione nel miglior modo possibile e portare nuova energia e cambiamento alla squadra, lo consideriamo un passo necessario. Allo stesso tempo, vorremmo estendere un grande ringraziamento a Magrini per il suo duro lavoro e il suo prezioso contributo apportato al Siena F.C. Abbiamo tutti la responsabilità della situazione in cui ci troviamo e ora ci concentriamo sul finire la stagione nel modo più forte possibile."

La società ha anche annunciato il nome del nuovo responsabile tecnico della prima squadra. Si tratta di Gill Voria, attuale allenatore della juniores bianconera. La scelta è motivata dalla sua profonda conoscenza dell'ambiente Siena F.C. e dei molti giocatori presenti in rosa.

L'esonero di Magrini arriva in anticipo rispetto a quanto lo stesso tecnico aveva preannunciato, a testimonianza della forte delusione e della necessità di dare una scossa all'ambiente in vista del finale di stagione. Ora, con Gill Voria alla guida, il Siena cerca un cambio di rotta per concludere il campionato nel modo migliore possibile.