Campionato Juniores : Alberoro – Castiglionese 2 – 1

Campionato Juniores : Alberoro – Castiglionese 2 – 1
Alberoro : Capacci, Lapini, Avelli, Cardamone, Bindi, Marsupini, Caputo, Peruzzi, Sdegno, Amico, Scatizzi. All. Matteo Bruno. A disposizione : Sacchetti, Paoletti, Rosignoli, Diakhate, Bassi, Bracciali, Poggini, Kombona.
Castiglionese : B. Magi, Farini, Bondi, Sensitivii, Nocentini, C. Maloku, Di Costanzo, D’Alessio, Brilli, Diaco, S. Maloku. All. Vittorio Brilli. A disposizione : Boltov, Polvani, Carta, Bennati C Magi, Billi, Fofani,
Arbitro : Sig. Dema della Sezione AIA di Arezzo
Marcatori : 15’ rig. Scatizzi, 49’ rig. Brilli, 54’ rig. Marsupini.
Alberoro batte Castiglionese in una partita decisa dai rigori
AREZZO - L'Alberoro di mister Matteo Bruno e Savio Lalletti conquista una preziosa vittoria casalinga contro la quotata Castiglionese, imponendosi per 2-1 al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni, decisa da ben tre calci di rigore.
La partita si è subito accesa con un episodio chiave al 15', quando l'arbitro Dema della sezione AIA di Arezzo ha concesso un penalty all'Alberoro per un fallo su Avelli. Scatizzi si è presentato sul dischetto e con freddezza ha trasformato, portando in vantaggio i padroni di casa.
La Castiglionese, guidata dall'esperto Vittorio Brilli, non si è scomposta e ha avuto l'opportunità di pareggiare poco dopo, sempre dagli undici metri. Tuttavia, il capocannoniere del girone, Francesco Brilli, con ben 31 reti all'attivo, si è visto respingere la conclusione da un attento Capacci.
Dopo lo spavento, la Castiglionese ha preso in mano il pallino del gioco, cercando di ristabilire l'equilibrio. L'Alberoro si è difeso con ordine e ha provato a colpire in contropiede, con Scatizzi ancora protagonista in un paio di occasioni, sventate dalla retroguardia ospite.
La ripresa si è aperta con la Castiglionese ancora determinata a pareggiare, e al 49' è arrivato il gol del momentaneo 1-1. L'arbitro ha fischiato un altro calcio di rigore, questa volta per un fallo di mano in area dell'Alberoro, e Francesco Brilli non ha fallito, spedendo il pallone nell'angolino dove Capacci non è potuto arrivare.
Sull'onda dell'entusiasmo, la Castiglionese ha continuato a spingere alla ricerca del sorpasso, ma al 54' è arrivata la doccia fredda. Un nuovo contatto in area giallo-viola ha portato al terzo calcio di rigore della partita, il secondo in favore dell'Alberoro. Sul dischetto si è presentato Marsupini, che con precisione ha siglato il gol del definitivo 2-1.
Nel finale, la Castiglionese ha tentato il tutto per tutto per raddrizzare il risultato. Francesco Brilli ha avuto un'ultima occasione su calcio piazzato, ma Capacci è stato bravo a respingere la sua conclusione, con l'aiuto poi dei compagni di reparto. Nonostante gli sforzi, il risultato non è più cambiato e l'Alberoro ha potuto festeggiare una vittoria importante.