Calcio ad 11 UISP – Cat. 1 – Eccellenza : Arezzo Est – Cavallino 1 – 1

Calcio ad 11 UISP – Cat. 1 – Eccellenza : Arezzo Est – Cavallino 1 – 1
Arezzo Est : Cerboni, Amerighi, Aquilano, Bianchi, Mircea Calugaro, Franchi, Tommaso Mercantini, Pasotti, Serrapica, Tahiraj, Teme. All. Luca Bruni. A disposizione : Meoni, Boschi, Florinel Calugaro, Meoni, Fabio Mercantini, Pernici, Peruzzi, Rossi, Sandu.
Cavallino : Peruzzi, Refik, Alassia, Panozzi, Acciai, Gallorini, Scapecchi, Melntacca, Tommaso Papini, Agretti, Pietro. All. Luca Stangani. A disposizione : Arrigucci, Alunni, Capaccioli, Erba, Fabbri, Palarchi, Meucci, Guiducci.
Arbitro : Sig. Daniele Lapi del Settore Tecnico UISP Arezzo
Marcatori : Secondo Tempo 20' rig. Tommaso Mercantini ( Arezzo Est), 25' Tommaso Papini ( Cavallino).
Pari e Patta tra Arezzo Est e Cavallino: Un Punto a Testa nella Lotta al Vertice
Termina in parità (1-1) la sfida di alta classifica tra Arezzo Est e Cavallino, due formazioni in ottima forma che puntano a traguardi ambiziosi in questa stagione UISP. La partita, arbitrata dal signor Daniele Lapi, è stata combattuta e ricca di emozioni, con i gol che sono arrivati nella ripresa dopo un primo tempo di studio e contenimento.
L'Arezzo Est, guidato da Luca Bruni, è sceso in campo con la giusta mentalità, cercando fin dalle prime battute di imporre il proprio gioco. Le trame offensive degli amaranto hanno messo in difficoltà la retroguardia del Cavallino, che inizialmente si è concentrato nel contenere le iniziative avversarie. Con il passare dei minuti, però, il Cavallino di Luca Stangani ha preso coraggio, affacciandosi con maggiore frequenza dalle parti di Cerboni e rendendosi pericoloso in alcune occasioni.
La svolta del match è arrivata nella ripresa. Il Cavallino ha avuto una clamorosa occasione per passare in vantaggio quando, a seguito di un'uscita rischiosa del portiere dell'Arezzo Est, Cerboni, è stato fischiato un calcio di rigore per contatto con un attaccante lanciato a rete. Sul dischetto si è presentato Scapecchi, ma Cerboni si è riscattato con una parata prodigiosa, deviando la sfera in calcio d'angolo.
L'episodio ha galvanizzato l'Arezzo Est, che ha aumentato la pressione offensiva, sfruttando le geometrie di gioco di Serrapica e le incursioni sulle fasce di Matta Bianchi e la rapidità di Omer Teme. Proprio da una di queste azioni è nato il calcio di rigore che ha portato in vantaggio i padroni di casa. Tommaso Mercantini si è incaricato della battuta e non ha fallito, siglando il suo nono gol stagionale.
La reazione del Cavallino è stata immediata e veemente. Gli ospiti hanno dato consistenza alla loro manovra offensiva e, pochi minuti dopo, hanno trovato il pareggio. Sugli sviluppi di un'azione manovrata, Cerboni ha respinto una prima conclusione dalla distanza, ma sulla ribattuta si è avventato Tommaso Papini, che ha depositato la palla in rete per l'1-1 definitivo.
Nonostante il pareggio, entrambe le squadre non si sono risparmiate fino al triplice fischio finale. Arezzo Est e Cavallino hanno continuato a lottare con intensità per cercare il gol della vittoria, ma il risultato non è più cambiato. Alla fine, le due contendenti hanno dovuto accontentarsi di un punto a testa, un risultato che, considerando l'andamento della partita, può essere considerato giusto per entrambe le formazioni, che hanno dimostrato di avere le carte in regola per recitare un ruolo da protagoniste in questo campionato.