Latina Buffalos: Vittoria, Sacrificio e Orgoglio nella Trasferta Messinese

Organico Ridotto all'Osso, Ma Determinazione Infrangibile: I Bufali Conquistano una Vittoria Importante nel Secondo Bowl
10.04.2025 22:54 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa, Area Media & RELATIONS
Latina Buffalos: Vittoria, Sacrificio e Orgoglio nella Trasferta Messinese

I Latina Buffalos rientrano dalla difficile trasferta di Messina, con l’obbiettivo centrato  di ritornare a casa con almeno una vittoria e di contenere, per quanto possibile, gli altri tre avversari nel girone, affrontati in sotto numero, con solamente 8 giocatori disponibili su 20.

Il 2° Bowl del girone Centro Sud, prevedeva per i Bufali 4 match a calendario sequenziali, con la prima partita alle ore 10:30, dopo la lunga trasferta notturna per arrivare in Terra Siciliana.

In campo subito contro gli Owls, I Bufali, viste le assenze importanti tra i convocati, si sono ritrovati a schierare tutti gli 8 giocatori disponibili in entrambi i ruoli difensivi ed offensivi, con alcuni giocatori che si sono ritrovati ad allenarsi solamente negli ultimi giorni in tali reparti.
Partono bene i Bufali, subito in Touch Down  ma senza concretizzare la Trasformazione da 1 punto.  Recuperano dopo 2 drive gli OWLS , superando il team Pontino sul 12 a 6. Ad inizio secondo tempo pareggiano i Bufali portandosi sul 12 pari, risultato che rimarrà tale fino all’ultimo minuto di gioco, dove i Bufali propongono un gioco molto offensivo portandosi sul 18 a 12 fino al fischio dell’arbitro, che sancisce la prima vittoria del Girone 2025 per i Bufali.

Secondo Match contro gli Sharks Palermo, primi del Girone. I Bufali decidono di rientrare in campo a ritmo ridotto per recuperare le forze in vista del match successivo, lasciando di fatto campo aperto all’offensiva Palermitana che chiuderà la partita con il risultato,
Terzo incontro contro le Vespe San Giorgio, I Bufali rinfrescati dal match precedente  puntano a giocarsi il tutto per tutto, ma la sfortuna vuole che ad inizio partita Marchetto e Sampaolo, due pilastri difensivi, si infortunano al ginocchio costringendoli all’uscita , ed a giocare il resto della partita con solamente 2 giocatori di ruolo su 8. Nonostante ciò i ragazzi di coach Alessandrini resistono fino all’ultimo riuscendo a perdere con orgoglio, di soli 3 punti, stesso risultato peraltro già visto nel primo Bowl di Latina dello scorso Marzo.

Poco prima dell’inizio dell’ultimo match in programma contro Messina, sotto un sole molto alto e caldo, D’Amico si infortuna costringendo la squadra a giocare senza ricambi in 5 per tutta la durata dell’ultimo match, vinto dai padroni di casa.
Il team pontino è ad ogni modo rientrato in Città trionfando per la vittoria ottenuta e per il bel gioco dimostrato a ranghi ridotti, aspettando la classifica finale in vista del terzo impegno  della competizione previsto a Inizio Maggio a Taranto.