Pallavolo UISP : San Leo Volley - Arno Volley 3 – 0

La squadra di capitan Giommetti infligge un secco 3-0 all'Arno Volley, dimostrando grande determinazione nella lotta per le prime posizioni del campionato.
14.04.2025 22:16 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Pallavolo UISP  : San Leo Volley - Arno Volley  3 – 0

Campionato di Pallavolo UISP Comitato Territoriale Arezzo APS : San Leo Volley - Arno Volley 3 – 0

Parziali : 25 – 21, 25 – 20, 25 – 16

San Leo Volley : Artini, Sabrina Blaj, Matteo Cappetti, Marco Cappetti, Eduardo Giommetti, Amerigo Giommetti, Guerri, Serena Mancini, Stefania Seoli.

Arno Volley : Rossi, Maschi, Catalani, Filannino, Landi, Michael Lopez, Pasquinucci, Corbcchini, Francesca Milesi (Libero).

Arbitro : Sig. Moreno Fucci del Settore Tecnico UISP Arezzo

San Leo Volley Domina l'Arno Volley: Una Vittoria Netta per Inseguire la Vetta

Nel campionato di Pallavolo UISP Comitato Territoriale Arezzo APS, si è disputata una gara significativa tra San Leo Volley e Arno Volley, terminata con un netto 3-0 (25-21, 25-20, 25-16) a favore dei padroni di casa. L'incontro ha visto contrapporsi due squadre con obiettivi differenti: il San Leo Volley, capitanato da Amerigo Giommetti, determinato a inserirsi nel gruppo di testa, e l'Arno Volley, guidato da Michael Lopez, desideroso di risalire la classifica e ripetere imprese importanti già realizzate nel girone di andata.

La partita è stata fin da subito interessante, con l'Arno Volley che ha cercato di mettere in difficoltà gli avversari con le giocate di Rossi, Maschi, Landi e Corbacchini, e con un Michael Lopez sempre nel vivo dell'azione. Prezioso l'apporto del libero Francesca Millesi, fondamentale in ricezione per contrastare gli attacchi avversari e impostare il gioco sotto rete. Ne è scaturita una fase iniziale equilibrata, giocata punto a punto, con continui ribaltamenti di fronte. Tuttavia, nel corso del primo set, il San Leo Volley ha trovato la determinazione per operare il sorpasso e aggiudicarsi il parziale.

Il secondo set ha visto un San Leo Volley ancora più convinto e deciso a fare sua la partita. I vari Matteo e Marco Cappetti, Mancini, Seoli, Guerri e Amerigo Giommetti hanno alzato il ritmo del gioco, mettendo in campo impegno e mestiere per avere ragione di un Volley Arno che ha provato a rispondere colpo su colpo. Nonostante i tentativi di Rossi e Corbacchini di piazzare il colpo decisivo, il San Leo Volley non ha mollato, serrando le fila e trovando un'intesa ottimale che gli ha permesso di prendere il largo e chiudere in crescendo anche il secondo set.

La gara è apparsa ormai segnata a favore del San Leo Volley. Sostenuti dalle giocate di Amerigo Giommetti e Serena Mancini, e complice un calo fisico dell'Arno Volley, i padroni di casa hanno continuato a macinare gioco, chiudendo il terzo set con un netto 25-16.

Con questa vittoria per 3-0, il San Leo Volley, guidato in panchina, ha messo a segno il suo sesto successo stagionale, consolidando la quarta posizione in classifica e rimanendo nella scia delle prime tre: Storm Volley, Spartan Volley e Silicon Volley. L'Arno Volley, nonostante l'impegno, non è riuscito a replicare le prestazioni del girone di andata, ma ha comunque dimostrato di poter dare filo da torcere a qualsiasi avversario. L'arbitro, Sig. Moreno Fucci del Settore Tecnico UISP Arezzo, ha condotto la gara con attenzione e precisione.