Pallavolo UISP Arezzo: Settimana di Sfide Spezzate e Anticipi Emozionanti

San Leo e Silicon Volley vincono, lo Storm Volley si conferma leader nell'anticipo contro il Marciano.
La scorsa settimana nel campionato di Pallavolo UISP Arezzo ha offerto un panorama frammentato, con due incontri della tredicesima giornata già disputati e altri due rinviati. Arno Volley si è dovuto arrendere per 0-3 al San Leo Volley, mentre il Silicon Volley ha avuto la meglio sul Raptors Volley con un risultato di 1-3. Le sfide tra Storm Volley e Seven Fighters, così come quella tra Spartan Volley e Marciano Volley, sono state posticipate rispettivamente al 23 Aprile e al 16 Maggio. I Kosmonauti, invece, hanno osservato il loro turno di riposo previsto dal calendario.
A rendere ancora più avvincente questo terzo campionato, si è giocato anche un anticipo della quattordicesima giornata, che ha visto lo Storm Volley superare il Marciano Volley con un netto 3-0.
Guardando la classifica, Silicon Volley e San Leo Volley erano chiamate a conquistare l'intera posta in palio. Soprattutto il sestetto capitanato da Amerigo Giommetti puntava a farsi sentire dalle prime tre della classe: Storm Volley, Spartan Volley e lo stesso Silicon Volley.
Nel confronto con l'Arno Volley, il San Leo Volley, guidato dalle giocate di Matteo e Marco Cappetti, Mancini, Seoli, Guerri e dallo stesso Amerigo Giommetti, ha imposto un ritmo elevato, mettendo in campo impegno e esperienza per avere ragione di un Volley Arno che ha provato a rispondere colpo su colpo con Rossi, Maschi, Landi, Corbacchini e un sempre presente Michael Lopez, ben supportato dal libero Francesca Millesi. La partita è rimasta in bilico, ma il San Leo Volley ha dimostrato quel qualcosa in più per aggiudicarsi i primi due set e, trascinato dalle giocate di Amerigo Giommetti e Serena Mancini, è riuscito a chiudere l'incontro in crescendo sul 3-0.
Più combattuta è stata la sfida tra Silicon Volley e Volley Raptors. I parziali dei primi due set (25-23, 21-25) testimoniano l'equilibrio di un match giocato punto a punto. Il Silicon Volley ha provato a mettere la testa avanti nel primo set, ma il Volley Raptors non ha mollato, e grazie alle giocate di Mazzierli e Roberta Cozzolini ha reagito prontamente, aggiudicandosi il secondo set e pareggiando il conto. Nella seconda parte della gara, però, il Volley Raptors è sembrato scomparire dal campo. Il Silicon Volley, forte delle iniziative al palleggio e sotto rete di Giovannini e Campanai, ha preso il controllo del gioco, chiudendo gli ultimi due set con un divario netto (25-16, 25-18) che gli ha permesso di difendere la seconda posizione in classifica, seppur in condominio con lo Spartan Volley.
La settimana si è conclusa con l'anticipo della quattordicesima giornata, vinto per 3-0 dallo Storm Volley contro un volenteroso Marciano Volley. I vari Ivan Giommetti, incontenibile sotto rete con le sue schiacciate potenti e imprevedibili, e Alessandro Andreini hanno indirizzato il match sin dalle prime battute. Nonostante l'impegno del Marciano Volley, che ha provato a contenere le offensive avversarie con le giocate di Eleonora Felici e Luca Caneschi in fase di ricezione e palleggio, non è bastato. Lo Storm Volley ha puntato dritto al successo, consolidando così il suo primato in classifica.