Assessore Scapecchi esalta il "Guidelli": vetrina per i futuri campioni e fiore all'occhiello dello sport aretino

L'assessore allo sport Federico Scapecchi sottolinea il sostegno del Comune alla storica manifestazione organizzata dalla SBA, in programma dal 25 al 27 aprile.
18.04.2025 15:43 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Assessore Scapecchi esalta il "Guidelli": vetrina per i futuri campioni e fiore all'occhiello dello sport aretino

L'assessore allo sport del Comune di Arezzo, Federico Scapecchi, ha espresso grande soddisfazione per la quarantesima edizione del trofeo internazionale di pallacanestro “Guido Guidelli”. L'evento, organizzato dalla Scuola Basket Arezzo, si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 aprile e si conferma come uno degli appuntamenti più longevi e partecipati nel panorama nazionale del basket giovanile. Nei tre giorni del torneo, la città di Arezzo accoglierà ben trentotto squadre provenienti dall'Italia e dall'estero, con oltre settecento atleti pronti a competere nelle categorie maschili e femminili Under 13 e Under 14.

L'assessore Scapecchi ha sottolineato il forte sostegno del Comune di Arezzo alla manifestazione, concretizzato attraverso il patrocinio, un contributo economico e la concessione delle palestre. Ha evidenziato l'importanza del torneo dal punto di vista sportivo, grazie all'alto livello delle squadre partecipanti, tra cui figureranno anche le formazioni della SBA, chiamate a rappresentare al meglio la pallacanestro cittadina. Scapecchi ha inoltre ricordato come molti atleti che in passato hanno calcato i campi del “Guidelli” siano oggi diventati campioni nelle massime serie, sottolineando come gli appassionati avranno l'opportunità di ammirare il futuro del basket italiano.