"Grazie Mister!": Il commovente addio dei Giovanissimi B della Fortis Arezzo a Vincenzo Bove

Un "Grazie" che scalda il cuore: la lettera dei Giovanissimi B della Fortis Arezzo al mister Vincenzo Bove
Un messaggio semplice, diretto, ma carico di un affetto sincero e di una gratitudine profonda. Sono le parole che i ragazzi della Fortis Arezzo 2011, i Giovanissimi B, hanno voluto dedicare al loro mister, Vincenzo Bove, in una lettera aperta che risuona come un caloroso abbraccio.
Consapevoli della sua decisione di lasciare, i giovani calciatori non si perdono in sterili recriminazioni o in richieste di spiegazioni. La loro maturità sorprende e commuove. Scelgono invece di volgere lo sguardo al futuro, ma senza dimenticare il prezioso bagaglio di esperienze condivise con il loro allenatore.
"Vogliamo che lei, grazie a questo messaggio si ricordi di tutti noi e non solo al triste momento in cui se ne è andato", scrivono con una lucidità che va oltre la loro giovane età. Un desiderio di rimanere impressi nella memoria del mister per i momenti belli, per gli applausi sinceri dopo un buon allenamento, per i complimenti elargiti al termine di una partita giocata con il cuore e con lo spirito di squadra.
Nelle loro parole traspare un'annata "fantastica", seppur non conclusa, un periodo che resterà scolpito nei loro ricordi. Riconoscono i progressi fatti, i miglioramenti individuali che, grazie alla guida di mister Bove, li hanno portati a superare i propri limiti. Un insegnamento che va al di là della tattica e della tecnica calcistica: l'importanza di crescere, di evolvere, indipendentemente da chi siederà sulla panchina in futuro.
C'è un velo di malinconia, la consapevolezza che "senza di lei non sarà la stessa cosa", ma la gratitudine prevale su tutto. Un sentimento puro, cristallino, che si condensa in una sola, potente parola: "GRAZIE".
Un grazie che racchiude l'apprezzamento per la passione trasmessa, per la dedizione dimostrata, per aver creduto in ognuno di loro, anche quando le difficoltà sembravano insormontabili. Un grazie che arriva dritto al cuore, pronunciato all'unisono dai sedici ragazzi che compongono la Fortis Arezzo 2011: Christian Biliotti, Edoardo Bottai, Francesco Iula, Gerardo Varatta, Francesco Planera, Elia Scartoni, Pietro Maccari, Leonardo Tronetti, Cristiano Carrelli, Giacomo Miliciani, Niccolò Fortini, Eduard Stroe, Francesco Roncucci, Tiziano Rossi, Mattia Roggiolani e Tommaso Catalani.
Un gesto di affetto sincero che testimonia il legame speciale che si crea tra un allenatore e i suoi giovani atleti, un rapporto che va oltre il campo di gioco e che lascia un segno indelebile nel cuore di entrambi. Mister Vincenzo Bove, questo "GRAZIE" è tutto per lei.