Gatti Esalta la Fezzanese: "Contro il Siena Prestazione da Incorniciare"

Gatti Esalta la Fezzanese Eroica: "Prestazione Elevatissima Contro una Corazzata"
"Contro il Siena è stata fatta una prestazione elevatissima, grazie al sacrificio, alla serietà e allo spirito che contraddistingue questa gloriosa società". Non nasconde la sua soddisfazione mister Andrea Gatti al termine della memorabile vittoria per 4-2 della sua Fezzanese contro il quotato Siena. Un successo dal sapore speciale, impreziosito dalla tripletta di uno scatenato Mariotti e dal gol di Beccarelli, che ha visto i giovani verde conquistare tre punti d'oro contro una delle favorite del girone.
Il tecnico non ha lesinato elogi per i suoi ragazzi, sottolineando la loro dedizione e la mentalità vincente: "Avevamo in campo molti giovani e la mia intenzione è quella di dare ancora spazio fino al termine della stagione. Dobbiamo rendere merito a tutti coloro i quali giovedì sono scesi in campo. Hanno dimostrato forza fisica, mentale e qualitativa".
Gatti ha poi voluto rimarcare la portata dell'impresa, considerando il valore dell'avversario: "Avevamo di fronte la seconda squadra del girone per monte ingaggi. Una corazzata in tutti i sensi ed in ogni reparto". Un ostacolo superato con grinta e organizzazione, che rende la vittoria ancora più significativa per la Fezzanese.
Rompendo la sua consueta riservatezza sui singoli, il mister ha voluto rendere omaggio a due giocatori simbolo di questa indimenticabile serata: "Il primo è Riccardo Ferrari, 18 anni, all’esordio assoluto in Serie D. Sono sicuro che sentiremo parlare di questo giovane". Un debutto con il botto per il giovane talento. L'altro nome celebrato è quello di Alessandro Cesarini: "Che a 35 anni ha ancora la voglia, la fame e la determinazione di un diciottenne. Dopo quasi un anno e mezzo di assenza per infortunio, si è ripresentato trascinandoci a questa grande vittoria. Peccato non sia riuscito a segnare sulla prima palla toccata, ci è andato vicino per pochi centimetri". Un ritorno in campo da vero leader per il veterano.
Infine, mister Gatti ha lanciato un chiaro messaggio per il futuro della Fezzanese: "Da questi due ragazzi la Fezzanese deve assolutamente ripartire". Un'indicazione precisa sulla linea da seguire, puntando sul talento dei giovani e sulla leadership dei giocatori esperti per costruire un futuro solido e ambizioso. La vittoria contro il Siena non è solo un risultato isolato, ma un segnale forte e chiaro delle potenzialità della Fezzanese guidata da un tecnico motivato e da un gruppo di giocatori che hanno dimostrato di poter superare anche gli ostacoli più difficili.