Campionato di Eccellenza : Colligiana - Baldaccio Bruni 2 - 3

Baldaccio Bruni, un colpo da maestro a Colle di Val d'Elsa. La squadra di Palazzi espugna il campo della Colligiana e si avvicina alla zona playoff
04.02.2025 20:47 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Colligiana - Baldaccio Bruni 2 - 3

Colligiana-Baldaccio Bruni 2-3

COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi, Paparusso (59’ Poli), Mariani, Grassini, Donati, Corcione (85’ Montagna), Baccani (56’ Nastri), Carlotti, Lunghi, Calamassi. A disp.: Bacciottini, Finetti, Harti. All.: Francesco Mocarelli.

BALDACCIO BRUNI: Ubirti, Piccinelli, Pedrelli (82’ Beretti), Russo, Giorni, Bruschi, Perfetti, Mambrini (71’ Giovagnini), Boriosi, Mercuri, Ceppodomo (66’ Bonavita). A disp.: Selmani, Cappietti, Del Vecchio, Monini, Galletti, Meloni. All.: Mario Palazzi (in panchina Alessandro Bruni).

ARBITRO: Castorina di Lucca
RETI: 15’ Boriosi, 27’ e 35’ Carlotti, 39’ Pedrelli, 84’ rig. Mercuri.
NOTE: Ammoniti Baccani, Giorni, Piccinelli.

Baldaccio Bruni espugna Colle di Val d'Elsa: 3-2 alla Colligiana

Un'impresa maiuscola quella della Baldaccio Bruni, che nell'ultimo turno di campionato è andata a vincere sul difficile campo della Colligiana, portandosi così a ridosso della zona playoff. Una vittoria costruita con carattere e cinismo, ribaltando anche un momentaneo svantaggio.

La partita

La gara si è aperta subito con un'emozione forte: al 15', Boriosi, implacabile bomber della Baldaccio, ha sbloccato il risultato con un gol da vero opportunista, il suo undicesimo stagionale. La Colligiana però non si è scomposta, e nel giro di pochi minuti ha ribaltato la situazione grazie a una doppietta di Carlotti, bravo a sfruttare prima un tiro cross che ha sorpreso tutti, poi un perfetto colpo di testa su cross.

La Baldaccio Bruni però non ha accusato il colpo, e prima della fine del primo tempo è riuscita a trovare il pareggio con una splendida punizione di Pedrelli, che ha scavalcato la barriera e si è insaccata alle spalle di Chiarugi.

Nella ripresa, la partita è rimasta equilibrata e combattuta, con occasioni da entrambe le parti. A decidere la sfida è stato un calcio di rigore trasformato da Mercuri a pochi minuti dalla fine, che ha regalato tre punti preziosissimi alla Baldaccio Bruni.

Un successo che può valere una stagione

La vittoria ottenuta sul campo della Colligiana è un segnale di crescita importante per la Baldaccio Bruni, che conferma di essere una squadra in grande forma e con ambizioni importanti. La zona playoff, che fino a qualche settimana fa sembrava un miraggio, adesso è realmente raggiungibile, e la squadra di mister Palazzi è pronta a giocarsi le sue carte fino alla fine della stagione.