Juniores Regionale : OlmoPonte Santa Firmina - F.C. Scandicci 1908 2 - 0
OlmoPonte Santa Firmina - F.C. Scandicci 1908 2 - 0
Olmoponte Santa Firmina (4-3-3) : Lunetti, Chierici, Magnani, Murru, Fabianelli, Viscomi, Droandi, Rossi, Erpici, Tavanti, Lazzeri. All. Daniele Badini. A disposizione : Antonelli, Grilli, Farsetti, Messana, Porzio, Albiani,
Scandicci (4-3-3): Patacchini, Paoli, Campone, Lari, Hognogi, Papi, Legnante, Orselli, Faccendini, Rufat Jasin, Spinelli. All. Leonardo Zecchi. A disposizione : Nati, Cremonini, Arnesano, Martino, Diop, Tempestini.
Arbitro : Aisha Ugolini della Sezione AIA di Siena
Marcatori : 55’ Tavanti, 94’ Messana
Espulso : 92' Cremonini.
L'Olmoponte Santa Firmina ha conquistato una vittoria convincente contro il F.C. Scandicci 1908 per 2-0, grazie alle reti di Tavanti e Messana. La partita, giocata in casa dell'Olmoponte Santa Firmina, ha visto i padroni di casa dominare il gioco e mettere in mostra una crescita tecnica che fa ben sperare per il futuro.
Cronaca della partita
Il primo tempo è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio tra le due squadre, con occasioni da gol da entrambe le parti. Tuttavia, è stata l' Olmoponte Santa Firmina a rendersi più pericolosa con un calcio di punizione di Erpici, che è finito di poco a lato.
Nel secondo tempo, l' Olmoponte Santa Firmina è entrata in campo con maggiore determinazione e ha sbloccato il risultato al 55' grazie a Tavanti, che ha realizzato un gol spettacolare, insaccando il pallone all'incrocio dei pali. Lo Scandicci ha provato a reagire, ma la difesa dell' Olmoponte Santa Firmina, guidata da Magnani, è stata impeccabile e non ha concesso occasioni da gol agli avversari.
Nel finale di partita, l' Olmoponte Santa Firmina ha trovato il raddoppio con Messana, entrato in campo da pochi minuti, che ha realizzato un gol da sotto misura. Per l'attaccante, reduce da una lunga squalifica, è stata una grande soddisfazione, che gli ha permesso di ritrovare morale e convinzione.
Commento
La vittoria contro lo Scandicci è un'ulteriore conferma della crescita dell' Olmoponte Santa Firmina, che sta diventando una squadra temibile nel campionato Juniores Regionali. I ragazzi di Mister Badini hanno dimostrato di avere gioco, carattere e voglia di vincere.
La prestazione di Magnani è stata "superlativa, il difensore ha guidato la retroguardia con grande maestria e non ha concesso nulla agli attaccanti avversari. Ottima anche la prova di Viscomi a centrocampo, che ha dettato i tempi di gioco e ha smistato palloni per i compagni.
Menzione d'onore anche per i nuovi entrati Grilli e Messana, che hanno confezionato il gol del raddoppio.
Prossimo impegno
Sabato prossimo l' Olmoponte Santa Firmina sarà impegnata in trasferta contro la capolista Casentino Academy. Sarà un banco di prova importante per i ragazzi di Mister Badini, che potranno dimostrare di essere competitivi anche contro le squadre più forti del campionato.