Arezzo Calcio: l'era Troise è finita, ora è tempo di scelte

Dopo l'esonero del mister, il club è alla ricerca di un nuovo allenatore per risollevare le sorti della squadra
03.02.2025 11:45 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Arezzo Calcio: l'era Troise è finita, ora è tempo di scelte

Arezzo Calcio: Dopo Troise, è Toto Allenatore

Il pareggio di Gubbio è stato fatale per mister Emanuele Troise, che ha visto il suo rapporto con l'Arezzo Calcio interrompersi. Il presidente Manzo aveva già espresso il suo disappunto dopo il ko con il Pineto, ma aveva concesso una settimana di tempo a Troise per cambiare rotta. Tuttavia, nel calcio, quando si rinnova la fiducia a un allenatore, spesso significa che la sua posizione è in bilico.

Era prevedibile che la società si stesse guardando intorno per trovare un sostituto, e ora il nodo sarà sciolto nelle prossime ore. Il club mantiene il massimo riserbo sul nome del nuovo allenatore, ma questo ha scatenato il toto allenatore in città.

Nelle scorse settimane era circolato il nome di Bricca, attuale allenatore della Primavera dell'Arezzo, ma il ds Cutolo ha dichiarato che non sarà un traghettatore a guidare la squadra. Questo fa pensare a un nome di spicco, in grado di dare continuità al progetto amaranto.

Tra i nomi più caldi in città ci sono Ivan Maraia, 57 anni, con esperienze sulle panchine di Pontedera, Lucchese e Aglianese, e Alessandro Calori, ex calciatore con circa 500 presenze in Serie A e B e allenatore con esperienze significative nei campionati professionistici. Calori, in particolare, potrebbe portare grinta e coraggio sulla panchina amaranto.

Il parere di Giorgio Ciofini sulla scelta del nuovo allenatore dell' Arezzo :"Alle volte, la soluzione l'abbiamo in casa e non la vediamo. Nel caso mi riferisco ad Alessandro Calori, aretino doc, coin passato illustre in campo.e in panchina,  che vedo spesso in tribuna a seguire l'Arezzo, accanto ad un mito aretino come Menchino Neri. Una bella idea negletta. O no?".

Sui blog online, intanto, spicca il nome di Cristian Lucarelli. Il toto allenatore dovrebbe concludersi a breve, con l'annuncio ufficiale del nuovo tecnico che guiderà l'Arezzo nel prosieguo del campionato.