Luka Vekic è il nuovo rinforzo per l'attacco del Tuttocuoio
Il Tuttocuoio Calcio annuncia l'arrivo del nuovo attaccante Luka Vekic
Il Tuttocuoio Calcio ha annunciato l'ingaggio del centravanti sloveno Luka Vekic, classe 1995. Vekic arriva dal campionato austriaco, dove ha giocato nella prima parte della stagione con l'Union Gurten, squadra che milita nella Regionalliga Mitte (terza serie).
Attaccante di peso e classica prima punta, Vekic si è già allenato con il gruppo guidato da mister Aldo Firicano e ha firmato il contratto. Per poterlo schierare in campo, la società è in attesa del transfer dalla federazione austriaca.
La carriera di Vekic
Nel suo paese natale, Vekic ha vestito le maglie di Koper, Krkso e Dekani. In Italia ha già avuto una breve esperienza con l'Agropoli qualche stagione fa. Nella scorsa stagione ha giocato prima nel Gorica in Slovenia, dove ha segnato 4 gol in 13 partite, per poi trasferirsi in Italia nella seconda parte della stagione, giocando per il Sistiana Sesljan, squadra triestina dell'Eccellenza friulana, dove ha realizzato 3 gol.
Risoluzione consensuale con Acosty
Contestualmente all'arrivo di Vekic, il Tuttocuoio ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con l'attaccante Maxwell Acosty Boadu, classe 1991. La società ringrazia Acosty per il contributo dato e gli augura le migliori fortune per il futuro.
L'arrivo di Vekic rappresenta un importante rinforzo per l'attacco del Tuttocuoio, che potrà contare su un giocatore di esperienza e con buone doti realizzative. La società confida che il nuovo attaccante possa dare un contributo significativo per raggiungere gli obiettivi stagionali.