Colpo di mercato del Figline: arriva Rosini : un rinforzo di qualità

Il centrocampista classe 2003 arriva a rinforzare la rosa gialloblù
01.02.2025 13:38 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
 Colpo di mercato del Figline: arriva Rosini : un rinforzo di qualità

Figline, un rinforzo di qualità per il centrocampo: arriva Samuele Rosini

L'ASD Figline 1965 ha annunciato l'ingaggio del centrocampista classe 2003, Samuele Rosini. Un giocatore giovane ma già con diverse esperienze nel calcio professionistico, pronto a dare il suo contributo alla squadra gialloblù.

Un percorso di crescita nel calcio

Rosini è cresciuto nel settore giovanile dell'Invictasauro (Grosseto) e ha fatto il suo esordio nel calcio dei grandi con il Follonica Gavorrano. Dopo una parentesi alla Pianese, è passato al Gravina e poi all'Orvietana, tutte esperienze in Serie D.

Il salto di categoria e il ritorno alle origini

Nella passata stagione, Rosini ha avuto l'opportunità di giocare in Serie C con il Rimini, per poi tornare al Follonica Gavorrano in Serie D in questa prima parte del campionato 2024/2025.

Un nuovo capitolo a Figline

Ora, Samuele Rosini è un nuovo giocatore del Figline, già a disposizione di mister Brachi. La sua duttilità gli permette di giocare sia come centrocampista centrale che come quinto, offrendo diverse soluzioni tattiche alla squadra.

L'arrivo di Rosini rappresenta un rinforzo importante per il centrocampo del Figline, che potrà contare su un giocatore giovane, talentuoso e con tanta voglia di mettersi in mostra.