Arezzo Calcio : arriva Dezi per il centrocampo: un rinforzo di spessore

Il centrocampista, reduce da promozioni in Serie A e B, pronto a una nuova sfida
20.02.2025 13:20 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Arezzo Calcio : arriva Dezi per il centrocampo: un rinforzo di spessore

𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄: 𝐉𝐀𝐂𝐎𝐏𝐎 𝐃𝐄𝐙𝐈 È 𝐔𝐍 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐀𝐓𝐎𝐑𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋'𝐀𝐑𝐄𝐙𝐙𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎

Il centrocampista abruzzese Jacopo Dezi è ufficialmente un giocatore dell'Arezzo Calcio. Il club amaranto ha annunciato l'ingaggio del calciatore, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

𝐂𝐀𝐑𝐑𝐈𝐄𝐑𝐀 𝐃𝐈 𝐑𝐈𝐋𝐈𝐄𝐕𝐎

Nel corso della sua carriera, Dezi ha indossato maglie prestigiose come quella della Primavera del Napoli, ha contribuito alla promozione del Parma, del Venezia in Serie A e del Crotone in Serie B. Nell'ultima stagione ha militato nel Padova, collezionando 81 presenze e 6 reti.

𝐆𝐈𝐎𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐄 𝐏𝐎𝐋𝐈𝐕𝐀𝐋𝐄𝐍𝐓𝐄

Dezi è un giocatore polivalente, capace di ricoprire più ruoli in campo: difensore centrale, play, trequartista. In ogni posizione, emergono le sue qualità tecniche e caratteriali, il suo piede educato e la sua visione di gioco. Sia in fase difensiva che offensiva, Dezi dà il suo contributo con grande esperienza, restando sempre nel vivo del gioco.

𝐔𝐍𝐀 𝐒𝐂𝐄𝐋𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐓𝐓𝐀𝐓𝐀 𝐃𝐀𝐋 𝐂𝐔𝐎𝐑𝐄

L'attuale allenatore dell'Arezzo Calcio, Bucchi, conosce molto bene Dezi per averlo già allenato ad Empoli e Perugia. È stato proprio l'allenatore a spingere per il suo tesseramento, segno della stima e della fiducia che ripone nel giocatore.

𝐓𝐄𝐌𝐏𝐎 𝐃𝐈 𝐀𝐃𝐀𝐓𝐓𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎

Servirà un po' di tempo per rimettere Dezi in condizione. Da capire se sarà già convocato per la trasferta di Rimini, dove a centrocampo mancherà sicuramente lo squalificato Mawuli. Sono in miglioramento, invece, le condizioni di Settembrini, costretto a saltare le ultime tre gare per un'infiammazione al ginocchio. Il capitano potrebbe tornare tra i disponibili proprio contro i romagnoli.

L'arrivo di Jacopo Dezi rappresenta un colpo importante per l'Arezzo Calcio, che si assicura un giocatore di esperienza e qualità. La sua polivalenza sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra, che potrà contare su un elemento in grado di fare la differenza in diverse zone del campo.