Campionato di Serie D : Poggibonsi - Montevarchi 2 - 2

Montevarchi, un pareggio dal sapore di vittoria grazie ai giovani talenti. A Poggibonsi, esordio e gol decisivo per Tommasini (2006) e prima da titolare per Galastri (2008)
03.02.2025 20:44 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Poggibonsi - Montevarchi 2 - 2

Poggibonsi - Aquila Montevarchi 2 - 2

POGGIBONSI: Pacini, Cecconi, Marcucci, Belli (22’ st Boganini), Bigica (29’ st Mazzolli), Bellini, Massai (8’ st Vitiello), Palazzesi (1’ st Seri), Fremura, Valori (8‘ st Mignani), Borri. All.: Calderini.

AQUILA MONTEVARCHI: Conti, Ficini, Ciofi, Orlandi (47’ st Papini), Galastri (8’ st Tommasini), Priore (43’ st Casagni), Sesti, Martinelli (33’ st Bontempi), Vecchi, Saltalamacchia, Franco. All.: Rigucci.

ARBITRO: Iurino di Venosa.
RETI: 6’pt Orlandi, 28’st Cecconi, 32’st Boganini, 35’st Tommasini.
NOTE: Espulso Mignani al 48’st per doppia ammonizione. Ammoniti Bellini, Franco, Orlandi, Saltalamacchia,Vecchi.

Poggibonsi-Montevarchi 2-2: un pareggio emozionante con un tocco di futuro

Allo stadio "Stefano Lotti" di Poggibonsi, si è assistito a un match intenso e ricco di colpi di scena tra i padroni di casa e l'Aquila Montevarchi, terminato con un pareggio 2-2 che lascia entrambe le squadre con un punto a testa.

La partita si è aperta con un gol lampo di Orlandi per il Montevarchi al 6', un vantaggio che i rossoblù hanno difeso con grinta per gran parte dell'incontro. Nel secondo tempo, però, il Poggibonsi ha ribaltato la situazione in soli tre minuti, grazie alle reti di Cecconi al 73' e Boganini al 76'.

Quando la sconfitta sembrava ormai inevitabile, ecco l'acuto d'orgoglio del Montevarchi: il giovanissimo Tommasini, classe 2006, entrato in campo da pochi minuti, ha siglato il gol del pareggio all'80', regalando un punto prezioso alla sua squadra e, soprattutto, una grande gioia personale.

La partita ha visto anche l'esordio di un altro giovane talento del vivaio del Montevarchi, Galastri, classe 2008, segno di una società che punta sui giovani e sul futuro.

Il pareggio ottenuto sul campo del Poggibonsi è un risultato positivo per il Montevarchi, che dimostra di avere carattere e di non arrendersi mai. L'esordio e il gol di Tommasini rappresentano un motivo di orgoglio per la società e un segnale incoraggiante per il futuro del calcio montevarchino.