Serie B Nazionale : Juvecaserta 2021 - Umana San Giobbe Basket 59-78
Juvecaserta 2021 - Umana San Giobbe Basket 59-78
Parziali : 18-16; 13-16; 17-20; 11-26
Caserta : Kumer, Romano 12, Mastroianni, Azzaro, Laganà 8, D'Argenzio 12, Zampella, Ricci 4, Giorgi 6, Diouf 8, Heinonen 9, Pisapia; Capo All. Cagnazzo, Primo Ass. Dell'Imperio
San Giobbe : Baldi, Criconia 2, Ceparano 11, Renzi 13, Fall 2, Chapelli 7, Ius 2, Gravaghi 9, Raffaelli 13, Rasio 19; Capo All. Zanco, Primo Ass. Pancotto, Secondo Ass. Semplici
Arbitri: Manco, Rubera
Umana San Giobbe Chiusi espugna il PalaPiccolo: settima vittoria consecutiva
L'Umana San Giobbe Chiusi continua la sua marcia trionfale nel campionato di Serie B Nazionale, ottenendo la settima vittoria consecutiva espugnando il difficile campo del PalaPiccolo di Caserta. I biancorossi hanno avuto la meglio su una JuveCaserta 2021 combattiva, ma che alla fine ha dovuto arrendersi alla maggiore solidità e determinazione degli ospiti.
La partita è stata equilibrata fin dalle prime battute, con entrambe le squadre che si sono alternate al comando. JuveCaserta ha chiuso il primo quarto in vantaggio di due punti (18-16), ma Chiusi ha risposto nel secondo parziale, impattando il punteggio all'intervallo (31-32).
Nella ripresa, la San Giobbe ha progressivamente aumentato il ritmo, trascinata da un ispirato Rasio, autore di una prestazione da 19 punti. I toscani hanno allungato nel terzo quarto, portandosi a +5 alla fine del periodo (48-52).
L'ultimo quarto è statoFatale per i padroni di casa, che hanno subito un parziale di 11-26, cedendo definitivamente il passo a Chiusi. La squadra di coach Zanco ha dimostrato di essere in grande forma, sia dal punto di vista fisico che mentale, e ha conquistato una vittoria importante che la proietta sempre più in alto in classifica.
Le parole di coach Zanco:
Al termine della partita, l'allenatore di Chiusi, Nicolas Zanco, ha dichiarato: "Forse siamo anche un po’ fortunati perché sia all’andata che al ritorno abbiamo trovato Caserta non nel momento migliore. Siamo stati bravi nei quaranta minuti a continuare a giocare insieme e soprattutto portare la palla vicino al canestro dove, onestamente, abbiamo fatto la differenza. Siamo in un momento positivo, se la nostra difesa continua ad essere questa possiamo andare avanti bene e giocarci le partite in questo modo anche nelle giornate in cui riusciamo meno al tiro. Cerco di rimanere il più umile possibile perché comunque anche in questa giornata alcune delle squadre sotto di noi hanno ottenuto vittorie importanti. La quota salvezza continua a rimanere sui diciotto/venti punti e forse si alza addirittura. Chiaro che dopo sette vittorie consecutive si possa pensare a qualcos’altro però prima di tutto otteniamo la salvezza quanto prima e poi alzeremo eventualmente la testa".
Con questa vittoria, l'Umana San Giobbe Chiusi si conferma una delle squadre più in forma del campionato e si candida a un ruolo da protagonista nella lotta per i playoff.