Bucchi all'Arezzo: inizia una nuova era amaranto
Cristian Bucchi è il nuovo allenatore dell'Arezzo: un contratto fino al 2026 per il tecnico ex Ascoli
Arezzo, 04/02/2024 - L'Arezzo ha annunciato di aver affidato la panchina a Cristian Bucchi. Il tecnico romano ha firmato un contratto che lo legherà al club amaranto fino al 2026.
Bucchi, 48 anni, torna ad allenare dopo l'esperienza sulla panchina dell'Ascoli, in Serie B, nella stagione 2022-2023. La sua carriera da allenatore è iniziata nel 2012 con la Primavera del Pescara, per poi passare alla guida di Gubbio, Torres, Maceratese e Perugia. Proprio sulla panchina del club umbro, nella stagione 2016-2017, ha ottenuto il suo miglior risultato, raggiungendo il quarto posto in Serie B e sfiorando la promozione in Serie A.
Nel corso della sua carriera, Bucchi ha allenato anche in Serie A, guidando il Sassuolo nella stagione 2017-2018. In seguito, ha guidato anche Benevento, Empoli, Triestina e Ascoli.
La scelta di Bucchi da parte dell'Arezzo rappresenta una scommessa per il futuro del club. Il tecnico è considerato un allenatore preparato e capace, in grado di valorizzare i giovani talenti. La sua esperienza in Serie B e in Serie A potrebbe essere un valore aggiunto per la squadra, che punta a migliorare i risultati ottenuti nella passata stagione.