Serie B Nazionale: Chiusi detta legge, Piombino si riscatta, le toscane in chiaroscuro
Serie B Nazionale: Chiusi vola, Piombino torna a vincere, alti e bassi per le toscane
Nel turno infrasettimanale di Serie B Nazionale, il girone unico regala emozioni contrastanti per le squadre toscane.
Chiusi sempre più inarrestabile
La Umana San Giobbe Chiusi si conferma la squadra più in forma del campionato, inanellando la settima vittoria consecutiva. I biancorossi espugnano il difficile campo di Caserta, al termine di una partita combattuta, decisa da un parziale finale di 20-7. Sugli scudi Rasio, autore di una doppia doppia da 19 punti e 13 rimbalzi.
T Gema inarrestabile in casa
La T Gema Montecatini prosegue il suo percorso netto casalingo, superando San Severo con un netto 76-61. I termali, trascinati da Chiarini (12 punti), mantengono salda la vetta della classifica, forti di quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici.
Piombino torna al successo
Dopo sei sconfitte consecutive, Piombino torna finalmente alla vittoria, superando Chieti con un convincente 83-63. De Zardo è il protagonista della serata, con ben 28 punti.
Nubi sulle altre toscane
Se Chiusi, T Gema e Piombino sorridono, le altre due toscane Pielle Livorno e Fabo Herons Montecatini incappano in due sconfitte. La Pielle cede di misura sul campo di Sant'Antimo (58-56), mentre gli Herons vengono sorprendentemente superati in casa da Ruvo di Puglia (63-84).
Prossimo turno
Il prossimo turno di campionato vedrà un interessante derby toscano tra Pielle Livorno e Piombino. Chiusi, lanciatissima, ospiterà Salerno, mentre le due termali T Gema e Fabo Herons saranno impegnate in trasferta, rispettivamente contro Chieti e Latina.