Campionato ISP Comitato : ASM Superpoppa - Il Ciclone 2 - 3
Campionato Calcio a 11 UISP Comitato Territoriale Arezzo APS - Categoria 2 - 1a Divisione - Girone A : ASM Superpoppa - Il Ciclone 2 - 3
ASM Superpoppa : Rahman Mafizur, Lucci, Caneschi, Bruni, Cristelli, Miranda, Nocentini, Pagano, Renato Solimeno, Tineo Cuevas Randolph, Vesevo. All. Nicola Monti. A disposizione : Angiolini, Bertsha, Bernardini, Cecconi, Piccioli, Piccirillo, Mirco Solimeno.
Il Ciclone : Berti, jacopo Vezzosi, Puri, Niccolò Vezzosi, Tinti, Sestini, Piantini, Pechlaser, Federico Cipriani, Sasha Cianferoni, Bergamaschi. All. Stefano De Santoli. A disposizione : Cappelli, Maggi, Rialti, Starnotti.
Arbitro : al Sig. Stefano Pucci del Settore Tecnico UISP Arezzo
Marcatori : 14’ e 69’ Riccardo Bruni ( Superpoppa), 15’ e 31’ Filippo Bergamaschi, 52’ Sasha Cianferoni ( Il Ciclone).
Il Ciclone batte l'ASM Superpoppa in una partita ricca di emozioni (2-3)
Arezzo - Una partita emozionante e ricca di gol quella tra ASM Superpoppa e Il Ciclone, giocata di fronte a un pubblico appassionato. Nonostante la doppietta di Riccardo Bruni per il Superpoppa, Il Ciclone è riuscito a conquistare la vittoria grazie alla doppietta di Filippo Bergamaschi e al gol di Sasha Cianferoni.
La cronaca della partita
La partita è stata combattuta fin dai primi minuti, con entrambe le squadre che cercavano di imporre il proprio gioco. Il Superpoppa è passato in vantaggio al 14' con una deviazione sotto misura di Riccardo Bruni, ma la gioia è durata poco perché Il Ciclone ha pareggiato un minuto dopo con un pallonetto di Filippo Bergamaschi che ha superato il portiere Rahman Mafizur.
Il Ciclone ha continuato a spingere e ha sfiorato il vantaggio con un calcio piazzato di Cianferoni, deviato in angolo da Rahman Mafizur. Sugli sviluppi del corner, Filippo Bergamaschi ha segnato di testa il gol del vantaggio e la sua doppietta personale.
La ripresa è stata altrettanto intensa, con il Superpoppa che ha cercato di reagire. Il Ciclone ha però allungato le distanze con un gol di Cianferoni al 52'. Il Superpoppa non si è arreso e ha accorciato le distanze con un altro gol di Riccardo Bruni al 69', siglando anche lui una doppietta. Nel finale, il Superpoppa ha tentato il tutto per tutto per pareggiare, ma il risultato non è cambiato.
Conclusioni
Il Ciclone ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di sfruttare al meglio le proprie occasioni. Il Superpoppa ha pagato alcune disattenzioni difensive, ma ha comunque mostrato di avere carattere e di non arrendersi mai. La partita è stata un ottimo esempio di calcio amatoriale, con tanto agonismo e fair play in campo.