Posticipo interessante : Arezzo-Pontedera, si giocano molto

Un match che promette spettacolo: tutti gli occhi sul "Città di Arezzo", Fischio d'inizio alle 20:30, gara affidata a Gemelli della Sezione AIA di Messina
26.01.2025 11:26 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Posticipo interessante : Arezzo-Pontedera, si giocano molto

Arezzo pronto a scatenarsi , Pontedera a caccia di punti pesanti

Arezzo, 26 gennaio 2025. L'attesa è quasi finita. Lunedì sera, alle 20:30, il "Città di Arezzo" sarà teatro di un derby infuocato che vedrà i padroni di casa affrontare il Pontedera. Una sfida dal sapore particolare, con le due squadre che si trovano in momenti differenti della stagione e con obiettivi ben precisi.

L'Arezzo arriva a questo appuntamento con il morale alle stelle. La vittoria esterna della scorsa settimana ha riacceso gli animi e dato una scossa importante alla squadra. Gli arrivi di Gilli e Capello hanno ulteriormente innalzato l'asticella delle ambizioni amaranto. Il tecnico Troise, nella conferenza stampa di oggi, ha confermato la sua volontà di schierare Capello dal primo minuto, nonostante il giocatore non sia ancora al top della condizione. Il 4-2-3-1 sembra essere il modulo preferito, con Guccione alle spalle dell'attaccante nuovo acquisto e Pattarello e Tavernelli sulle fasce.

Qualche dubbio rimane in difesa. Gilli è tornato a disposizione dopo la squalifica, Chiosa è un punto fermo e Gigli ha dimostrato di essere in grande forma. Troise dovrà decidere se schierare una difesa a tre, con il rischio di dover rinunciare a un attaccante, oppure optare per una linea a quattro, sacrificando un difensore di qualità.

A centrocampo, Mawuli e Santoro sembrano intoccabili, ma Settembrini scalpita per guadagnarsi più spazio.

Il Pontedera arriva ad Arezzo con l'obiettivo di conquistare punti pesanti per la salvezza. La squadra granata, pur avendo dimostrato di poter competere con le migliori, deve ancora trovare continuità di risultati.

Una partita da non perdere

La sfida tra Arezzo e Pontedera si preannuncia come una battaglia ricca di emozioni. Entrambe le squadre scenderanno in campo con la voglia di vincere e regalare una gioia ai propri tifosi. Il match sarà diretto dal signor Enrico Gemelli della sezione AIA di Messina.