10ª Giornata Eccellenza UISP: Sorprese e Conferme
Titolo: Eccellenza UISP: Sorprese e Conferme alla 10ª Giornata
La 10ª giornata del campionato UISP di Eccellenza ha riservato sorprese e conferme. Le squadre di vertice hanno consolidato la loro posizione, mentre altre hanno messo a segno colpi importanti. Vediamo nel dettaglio cosa è successo nei tre gironi.
Girone A: Corsalone e Stella Azzurra dominano
Il Corsalone continua la sua marcia trionfale, superando agevolmente il Betis S. Stefano grazie alla doppietta del capocannoniere Mengoni. La squadra mostra un gioco solido e un attacco letale, confermandosi la favorita per la vittoria finale. La Stella Azzurra, pur soffrendo più del previsto, si impone sulla Nuova Lions San Leo e rimane a stretto contatto con la capolista. Il Salutio, con un netto 4-1 sul Banco Latino, si conferma come una delle squadre più in forma del girone. Il River Partina, invece, subisce una battuta d'arresto in casa del V22, uscendo dalle zone critiche di classifica.
Girone B: Arezzo Est'82 cade dalla vetta
La prima sorpresa della giornata arriva dal Girone B, dove l'Arezzo Est'82 subisce la prima sconfitta stagionale sul campo del Ciao Club 1973. Ne approfitta il Dante FC, che pareggia con il GS Camucia in una partita ricca di emozioni. La Badiese, con un netto 4-0 sul Montalto'86, si issa al terzo posto. Il Settetorri, trascinato dalla doppietta di Misesti, risale la classifica superando il Battifolle.
Girone C: Benzina'78 sempre più leader
Nel Girone C, la Benzina'78 consolida il suo primato, superando il Circolo S. Teresa. La Fortis Faella, matricola sorprendente, espugna il campo della Pietrapiana G. Verde. Penna'85 e MCL Castelfranco confermano il loro terzo posto, rispettivamente, contro San Leolino e San Cipriano. Lo Sparta Reggello si aggiudica un match fondamentale contro l'MCL Bucine, grazie alla doppietta di Pesci.
Classifica marcatori:
Girone A: Luca Mengoni (Corsalone) con 9 gol
Girone B: Bonolis Simone (Dante F.C.), Calugaru Mircea (Arezzo Est '82), con 8 gol
Girone C: Fusini Filippo (M.C.L. Castelfranco), Mori Lorenzo (CA Benzina'78), con 7 gol
Prossimi impegni:
La prossima giornata si preannuncia ricca di emozioni, con scontri diretti che potrebbero ridefinire la classifica. In particolare, nel Girone A si attende il confronto tra Corsalone e Salutio, mentre nel Girone B sarà interessante seguire la sfida tra Dante FC e Arezzo Est'82.
Conclusioni:
Il campionato UISP di Eccellenza continua a regalare emozioni e sorprese. Le squadre di vertice stanno confermando le loro ambizioni, ma la lotta per i play-off e per evitare la retrocessione rimane aperta. Sarà fondamentale seguire le prossime giornate per capire come si evolverà la situazione.