Lega Pro : Legnago Salus - Arezzo 0-3

Netta vittoria amaranto, la squadra di Troise vola in classifica
20.01.2025 23:37 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lega Pro : Legnago Salus - Arezzo 0-3

Lega Pro : Legnago Salus - Arezzo 0-3 

LEGNAGO (433): 1 Perucchini; 70 Leoncini (12′ st 18 Peschetola), 26 Noce, 27 Ampollini, 21 Ruggeri (1′ st 4 Tanco); 19 Diaby, 25 Bombagi, 93 Franzolini; 11 Zanetti (32′ st 73 Ballan), 9 Svidercoschi (12′ st 99 Basso Ricci), 7 Morello (26′ st 20 Banse). A disposizione: 1 Rigon, 38 Berto, 8 Casarotti, 30 Ibrahim, 31 Tonica, 67 Barbera. Allenatore: Matteo Contini.

AREZZO (433): 1 Trombini; 2 Montini, 19 Chiosa, 15 Gigli, 23 Righetti (16′ st 26 Bigi); 8 Settembrini, 20 Santoro, 16 Mawuli (25′ st 17 Lazzarini); 7 Guccione (25′ st 9 Ogunseye), 10 Pattarello (16′ st 28 Capello), 21 Tavernelli (36′ st 14 Fiore). A disposizione: 12 Galli, 22 Borra, 11 Gaddini, 31 Concetti, 32 Costantini, 42 Ferrara. Allenatore: Emanuele Troise.

ARBITRO: Francesco D’Eusanio di Faenza (Antonino Palla di Catania – Bruno Galigani di Sondrio). Quarto ufficiale: Andrea Traini di San Benedetto del Tronto.

NOTE: spettatori presenti 500 circa. Ammoniti: pt 39′ Ruggeri; st 42′ Tanco. Angoli: 4-2. Recupero tempi: 0′ e 3′

RETI: pt 37′ Gigli; st 3′ Guccione, 9′ Pattarello,

L'Arezzo fa il pieno a Legnago, tripletta e show, Pattarello protagonista assoluto, l'Arezzo vola

L'Arezzo ha dominato incontrastato il Legnago, infliggendo una netta sconfitta per 3-0 al “Sandrini”. Una prestazione maiuscola, impreziosita dal primo gol in amaranto di Gigli, dall' "eurogol" e Guccione e e dal decimo gol stagionale di di Emiliano Pattarello che ha raggiunto un traguardo importante, la centesima presenza con la maglia amaranto.

Dominio amaranto fin dalle prime battute

Gli ospiti hanno imposto il proprio ritmo fin dai primi minuti, costringendo il Legnago a difendersi nella propria metà campo. Guccione, ispirato, ha orchestrato il gioco amaranto con lanci precisi e cambi di gioco illuminanti. Tavernelli, servito da un delizioso assist dell'ex Catanzaro, ha sfiorato il vantaggio in più occasioni, trovando però un attento Perucchini tra i pali.

Gigli sblocca il match su punizione

Al 37' è arrivato il meritato vantaggio degli amaranto. Su una punizione calciata da Tavernelli, Gigli ha anticipato tutti, insaccando di testa all'angolo. Un gol che ha sbloccato la partita e dato ancora più fiducia alla squadra di Troise.

Guccione raddoppia e Pattarello completa l'opera

Poco prima dell'intervallo, Guccione ha raddoppiato con un preciso sinistro sotto l'incrocio, finalizzando una bella azione corale. Nella ripresa, è stato il turno di Pattarello che, con una doppietta, ha messo il sigillo sulla partita e raggiunto quota dieci gol in campionato. Il primo è arrivato con un preciso sinistro da dentro l'area, il secondo con un diagonale imparabile.

Un'Arezzo solida e cinica

L'Arezzo ha mostrato una solidità difensiva e una cinicità sotto porta che fanno ben sperare per il proseguo della stagione. La squadra di Troise ha dimostrato di avere le qualità per giocarsi un ruolo da protagonista nel campionato.

Le note a margine

Pattarello protagonista: L'attaccante amaranto ha raggiunto un traguardo importante e si conferma uno dei migliori giocatori del campionato.

Guccione ispirato: Il centrocampista ha diretto l'orchestra amaranto con maestria, fornendo assist e finalizzando un'azione.

Legnago in difficoltà: La squadra di casa non è mai entrata in partita e ha subito il dominio degli avversari.

Conclusioni

L'Arezzo ha offerto una prestazione convincente e ha meritato ampiamente la vittoria. Il Legnago, invece, non è riuscito a reagire e ha subito la superiorità degli avversari.